Dalla Terra forte e gentile 17 new entry

Dalla Terra forte e gentile 17 new entry
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

PESCARA. «Valorizzazione dei prodotti tipici regionali combinati con tendenze moderne: sono questi gli ingredienti della ristorazione abruzzese che mantiene vive le tradizioni culinarie locali mentre si sperimentano proposte innovative per attrarre un pubblico più ampio». È così che Gambero Rosso scatta l’istantanea Abruzzo rafforzandone le tonalità con le (ben) 17 nuove entrate delle 75 insegne presenti in Guida. (Il Centro)

Su altri giornali

La giornata del 21 ottobre è iniziata con la conferenza stampa a premiazione (trasmessa in diretta streaming) al Teatro Eliseo di Roma per l'uscita della guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, che quest'anno (con 2430 indirizzi per mangiare e bere bene) intende valorizzare ancora di più quei locali che cercano nuove vie creative, con combinazioni e registri inediti, stimolanti o disturbanti che siano. (Gambero Rosso)

Un volume rinnovato che cambia linguaggio per raccontare un mondo in continua trasformazione. Sono lo chef di Reale a Castel di Sangro e quello di Piazza Duomo ad Alba i primi in classifica tra le 52 “Tre Forchette” della nuova guida Ristoranti d’Italia 2025 del Gambero Rosso, presentata nei giorni scorsi a Roma. (il Giornale)

Sul podio troviamo i grandi interpreti della nostra cucina: per Venezia Lionello Cera (Antica Osteria da Cera, Campagna Lupia), per Vicenza Nicola e Pierluigi Portinari (La Peca, Lonigo), per Padova Massimiliano e Raffaele Alajmo (Le Calandre, Rubano). (Corriere della Sera)

I migliori ristoranti del Piemonte secondo il Gambero rosso: ecco quali sono

“Che gioia dona Uliassi! La famiglia è quella di Mauro e Catia, con la nuova generazione che si affaccia – spiega il Gambero Rosso -. Il freddo – nelle sue molte sfumature possibili – è protagonista: si trova nei dessert ma anche nei piatti salati: la minestra fredda di limoni e fragole. (il Resto del Carlino)

Introduzione (Sky Tg24 )

Ci sono 202 locali e ben 22 nuovi indirizzi che regalano esperienze gastronomiche da provare: nella Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2025 il Piemonte è ben rappresentato. Cucina che ha radici nel territorio da cui provengono la maggior parte delle materie prime, ma anche dal suo orto con coltura biologica di varietà antiche e peculiari. (Corriere della Sera)