​Palazzina esplosa a Monteverde, si indaga per lesioni e disastro colposo. Il mistero dell'annuncio del B&B scomparso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Costava 200 euro a notte il b&b Mamma Roma, la stanza esplosa domenica 23 marzo nel quartiere Monteverde in via Vitellia 43. Fino a gennaio ha ospitato Roberto Saviano, che utilizzava la casa come studio nella Capitale. Ieri al suo interno c'era un turista scozzese, Grant Paterson, uscito vivo dal disastro. L'uomo era stato convinto da un annuncio apparso sulla piattaforma AirBnb. Esplosione a Roma, in quella palazzina abitava Roberto Saviano: «Da giorni non vivevo più lì. (leggo.it)

Su altre fonti

“Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo più al 43 di via Vitellia. (CremonaOggi)

E' stata inviata dai carabinieri una prima informativa in Procura sull'esplosione della palazzina avvenuta ieri mattina nel quartiere Monteverde a Roma. I vigili del fuoco continueranno a scavare tra le macerie per individuare elementi utili alle indagini che verranno sequestrati dai carabinieri e analizzati. (l'Adige)

Al momento i reati ipotizzati dagli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, sono lesioni colpose e disastro colposo in un procedimento al momento contro ignoti. I carabinieri della Compagnia Trastevere hanno già ascoltato alcuni testimoni tra cui il proprietario del B&b dove alloggiava Grant Paterson, ora ricoverato al Sant'Eugenio con il 70% del corpo ustionato dall'esplosione. (Corriere Roma)

Grant Paterson e la sua grande passione per Roma. «Sette ore di fila, fra Colosseo e Fori, ma ne è valsa la pena fino all'ultimo centesimo», aveva scritto qualche giorno fa dopo essere andato all'Anfiteatro Flavio ed essersi fatto l'ennesimo selfie da spedire agli amici. (Corriere Roma)

Continuano le ricerche per verificare che non ci siano altre persone coinvolte nel crollo. Sono presenti diverse squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una vacanza da sogno, che si è trasformata in un incubo. Grant Paterson, turista scozzese di 54 anni, aveva organizzato tutto fin nei minimi dettagli. (Repubblica Roma)