Borsa: Milano migliora (+0,8%) con l'Europa senza Wall Street
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano è migliorata (+0,8%) insieme alle altre Borse europee mentre Wall Street è chiusa per la festività del Thanksgiving. Ha aiutato i listini il fatto che l'inflazione armonizzata in Germania sia rimasta stabile, mentre le previsioni la davano in crescita, a differenza dell'aumento registrato in Spagna. Si è così rafforzata l'idea che la Bce continuerà a ridurre i tassi. Francoforte guadagna lo 0,82 e quasi altrettanto Parigi (+0,78%) Resta indietro invece Londra (+0,16%). (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)
Le borse europee aprono sopra la parità, in una giornata che vedrà Wall Street rimanere chiusa per il Giorno del Ringraziamento. Bene anche Mps (+1,3%) e Stellantis (+1,2%), in calo Saipem (-0,6%) e Poste Italiane (-0,4%). (Borse.it)
Anche Parigi apre in territorio positivo con un +0,5%, dopo il calo della seduta precedente dovuto ai timori di una possibile crisi di governo. (QuiFinanza)
Avvio positivo per Piazza Affari che apre la seduta in rialzo dello 0,44% con il primo indice Ftse Mib a 33.235 punti. In evidenza Nexi che guadagna il 2,89%, Iveco Group (+2,61%), Leonardo (+1,76%) e Tenaris (+1,37%). (Bizjournal.it - Liguria)
Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con ilche mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Oggi i mercati azionari del Vecchio Continente non avranno spunti da Wall Street che rimarrà chiusa per il giorno del Ringraziamento. (LA STAMPA Finanza)
Le Borse europee proseguono la seduta in rialzo con gli investitori che guardano alle banche centrali sul tema del taglio dei tassi. (FIRSTonline)