La vita di uno dei più grandi comici di tutti i tempi era divertente e serena solo sullo schermo — Civilians Info

La vita di uno dei più grandi comici di tutti i tempi era divertente e serena solo sullo schermo — Civilians Info
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Robin Williams è morto 10 anni fa. Dieci anni fa, l’11 agosto 2014, moriva l’attore e comico americano premio Oscar Robin Williams. Robin McLaurin Williams è nato il 21 luglio 1951 a Chicago. Da bambino era sovrappeso e riservato, e i suoi coetanei lo ostracizzavano regolarmente e lo maltrattavano fisicamente e mentalmente. Per compensare ciò, iniziò a produrre barzellette, commedie e imitare toni diversi, nelle quali dimostrò di avere molto talento. (civilek.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Doubtfire - Mammo per sempre e Jumanji. – Gentile, intelligente, divertente, empatico, unico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con la sua capacità unica di mescolare risate e lacrime, Robin Williams è stato molto più di un semplice attore: era un narratore di emozioni umane, capace di toccare corde profonde con ogni ruolo interpretato. (DiLei)

Tempo medio di lettura: 5 minuti Vero proprio talento comico, con 40 anni di carriera alle spalle, ha saputo commuovere, far ridere ed emozionare dando vita ad una molteplicità di personaggi indimenticabili del grande schermo, spesso diversissimi tra loro eppure ogni volta incredibilmente efficaci, grazie al grande trasformismo che è da sempre stato la cifra stilistica di Robin Williams (Luino Notizie)

Robin Williams, 10 anni fa l'addio: come ottenne il ruolo dell'alieno Mork, l'Oscar vinto per «Will Hunting», 7 segreti

Ci ha addolorato immensamente la sua scomparsa occorsa l’11 agosto 2014, a 63 anni. Lo abbiamo ammirato tantissimo come attore, in film meravigliosi e d’impatto. Ha saputo conquistarci con il suo grande savoir faire, con il suo carisma, e soprattutto con il suo talento indiscusso. (La Luce di Maria)

A dieci anni dalla scomparsa di Robin Williams torniamo a parlare di Boulevard, l’ultimo film in cui ha recitato. Questo lungometraggio è un’opera davvero drammatica ed emozionante, che ha acquisito un significato ancora più profondo a causa della prematura dipartita del suo attore protagonista. (CiakClub)

Ci lasciava 10 anni fa, l'11 agosto 2014, Robin Williams. Figlio di Robert Fitzgerald Williams, dirigente della Ford, e della modella Laurie McLaurin Smith nel 1967 si trasferì in California con la sua famiglia. (Corriere della Sera)