Il Ponte sullo Stretto corre verso il Cipess, tra le prescrizioni del Mase anche l’altezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Potrebbe esserci la luce troppo bassa, termine tecnico che indica l’altezza della campata, tra le prescrizioni che la Commissione Via-Vas ha indicato nel parere approvato ieri all’unanimità sul Ponte sullo Stretto. Un parere ancora blindato in attesa di essere trasferito al ministero delle Infrastrutture e poi al Cipess. Il contenuto è ancora top secret, ma da quel che è trapelato in queste ore si tratterebbe di una cinquantina, forse sessantina di indicazioni obbligatorie nell’esecuzione dell’opera... (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Su altre fonti
Così il vicepremier eministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini dopo il via libera, con integrazioni, alla costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. (Corriere della Sera)
“Denuncio una cosa: l’amministratore delegato Ciucci (della società ‘Stretto di Messina’, ndr) e il sottosegretario Morelli hanno detto che stanno valutando il parere di osservazioni per adeguare il progetto. (LAPRESSE)
Ponte sullo stretto, parla un espropriato: "Casa mia è in bilico tra distruzione e sopravvivenza" 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il Ponte sarebbe assolutamente resistente anche ad un terremoto drammatico. Il Ponte sullo Stretto un giorno ci sarà? "Siamo qui per questo", assicura. (Tiscali Notizie)
Se non è un record, poco ci manca. Non sono passate nemmeno 24 ore dal via libera ambientale arrivato dal ministero guidato da Gilberto Pichetto Fratin, che il costo del Ponte sullo Stretto di Messina è già lievitato di 3 miliardi. (Il Fatto Quotidiano)
Oggi erano in tanti, a Roma, a dire “no” al ponte sullo Stretto di Messina. Il via libera ambientale non cambia la posizione di molte realtà, associazioni e partiti, contro la grande opera. Nella sala Capranichetta dell’Hotel nazionale Montecitorio si è tenuta stamattina la conferenza stampa. (Tempo Stretto)