IL VIDEO. Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale

IL VIDEO. Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Dolomiti ESTERI

Baalbek, 12 ott. Nuovo raid israeliano nella periferia di Baalbek, nella valle orientale della Beqaa in Libano, nel contesto del conflitto in corso tra Israele e Hezbollah. Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade.Il ministero della Salute del Libano ha dichiarato che 60 persone sono state uccise e 168 ferite negli attacchi israeliani nelle ultime 24 ore, secondo quanto riportato dall'Associated Press. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Il Libano sta passando dalla crisi alla catastrofe. Secondo il Governo, più di 1,2 milioni di persone sono state sfollate, e si stima che circa 400 mila di queste siano bambini. Le persone sono state sfollate senza quasi nulla. (Corriere del Ticino)

Da parte sua, l’amministrazione Usa, secondo un rapporto del Wall Street Journal, vede il conflitto come un’opportunità per minare il potere di Hezbollah in Libano. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

Libano, 2.255 uccise dai raid israeliani da inizio attacchi

Il ministero della Sanità libanese ha annunciato che 60 persone sono state uccise e altre 168 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani delle ultime 24 ore: lo riporta Al Jazeera. Il Libano ha registrato anche 57 attacchi aerei e bombardamenti nelle ultime 24 ore, per lo più concentrati nel sud del Paese, nella periferia meridionale di Beirut e nella valle della Bekaa. (Il Messaggero Veneto)

L'aumento del numero delle vittime corre parallelamente in concomitanza con lo sfollamento forzato di 1,2 milioni di persone dal Libano, pari a circa un quarto della popolazione del Paese. Lo ha riferito oggi il ministero della Salute libanese, scrive il Guardian. (QUOTIDIANO NAZIONALE)