NBA, LeBron supera Jordan per "trentelli" e Davis scherza: "Ci ha messo 7 stagioni in più"

NBA, LeBron supera Jordan per trentelli e Davis scherza: Ci ha messo 7 stagioni in più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Nella notte, con i 30 punti segnati nella vittoria su Atlanta, LeBron James ha stabilito l’ennesimo record: ora è il giocatore con più “trentelli” in carriera nella storia della NBA, sorpassando su Michael Jordan. E il compagno di squadra Anthony Davis, nel dopo partita, ha voluto scherzare ribadendo come LeBron abbia dovuto giocare 7 stagioni in più della stella dei Bulls per strappargli la testa dell’apposita classifica Anthony Davis gioca con LeBron James da ormai sei stagioni e, oltre ad aver vinto un titolo nel 2020, ha fatto l’abitudine a osservare da vicino il compagno rompere record dopo record nell’ultima fase della sua strabiliante carriera. (Sky Sport)

Su altri giornali

I Boston Celtics hanno fatto del fermare le strisce vincenti una loro specialità. Tuttavia, nemmeno i campioni in carica sono riusciti a bloccare l’inarrestabile corsa degli Oklahoma City Thunder, cedendo per 105 a 92 dopo un secondo tempo disastroso, complice anche un Kristaps Porzingis ha ammesso che i Boston Celtics hanno giocato in modo “stupido” nella ripresa. (BasketUniverso)

NBA: i Thunder allungano la striscia di vittorie a 15, i Cavs a 10 Shai Gilgeous-Alexander ha segnato 33 punti e gli Oklahoma City Thunder sono riusciti a battere i Boston Celtics, campioni NBA, 105-92, ottenendo il record di franchigia di 15 vittorie consecutive. (Diretta)

A spuntarla grazie a un eccezionale ultimo quarto da 29-12 sono stati i Thunder, che dopo aver faticato enormemente in attacco per i primi tre quarti hanno trovato le giocate giuste in difesa e i tiri da tre punti per piegare definitivamente la resistenza dei campioni in carica, vincendo la 15^ partita consecutiva — sempre più record di franchigia. (Sky Sport)

Shai domina anche Boston, i Thunder volano. Houston batte i Lakers, decide Jalen Green

Prima dell’inizio della stagione in tanti avevano indicato in Oklahoma City-Boston la possibile finale NBA al termine dei playoff. (Sky Sport)

Shai Gilgeous-Alexander guida i suoi con 33 punti e 11 rimbalzi, allungando una striscia che dura ormai da oltre un mese: è dall’1 dicembre che OKC non conosce sconfitta, fatta eccezione per quella nella finale della Nba Cup con Milwaukee che però non conta a livello statistico in regular season. (Quotidiano del Sud)

Vince anche l’altra corazzata a Est: i Cavaliers si sbarazzano di Charlotte già nel primo tempo. I Rockets si prendono una gara delicata contro i Lakers, mai abbattutisi, Sacramento schiaccia Golden State. (La Gazzetta dello Sport)