Auto contro un muro, Aurora muore a 3 anni: il papà guidava ubriaco e senza patente

Auto contro un muro, Aurora muore a 3 anni: il papà guidava ubriaco e senza patente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

È morta in braccio alla mamma la piccola Aurora, a soli tre anni. Era in auto col papà che prima di mettersi alla guida aveva bevuto. Di certo più di quanto la legge consenta a chi sta deve mettersi al volante. L'uomo era anche senza patente, perché gli era stata ritirata, e l'utilitaria sulla quale viaggiava era priva di copertura assicurativa. Rosario Brusa, un fabbro di 40 anni, nella tarda notte si è schiantato contro un muro con la sua Volkswagen Polo e per la figlia di tre anni, che pare viaggiasse in braccio alla mamma, l'urto è stato fatale: portata in ospedale dai sanitari del 118, è morta appena giunta nel nosocomio di Palermo (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Aurora aveva tre anni. A guidare il padre quarantenne che, secondo i primi rilievi fatti dai carabinieri, aveva un tasso alcolemico superiore al limite di 0,50 microgrammi per litro. (Corriere della Sera)

Questo articolo Ubriaco al volante si schianta con bimbo a bordo: il piccolo è ferito è stato pubblicato su Diretta SiciliaSi è verificato un incidente stradale nei pressi di Agrigento, lungo la strada che collega la città con Favara, all’altezza del (Monrealelive.it)

Sono indagati per omicidio stradale, dalla Procura di Palermo, i genitori di Aurora, la bambina di tre anni, che ha perso la vita nell'incidente avvenuto la notte tra sabato e domenica scorsi a Villabate. (Il Messaggero Veneto)

Indagati per omicidio i genitori della bambina morta nell’incidente a Villabate

Secondo le prime indagini condotte dai carabinieri, il padre della bimba di tre anni morta aveva un tasso alcolemico superiore al limite di 0,50 microgrammi per litro. (RagusaNews)

Anna, che è consigliere comunale a Villabate, ha scelto un post su Facebook per pubblicare un ricordo della piccola Aurora Brusa ( nella foto ). «Non può esistere consolazione per un dolore così profondo che ti attraversa il corpo e devasta l'anima»: sono parole piene di sconforto quelle di Anna Brusa, la zia della bambina di tre anni morta nell’incidente stradale a Villabate. (Giornale di Sicilia)

La madre perché, secondo una prima ricostruzione, era seduta sul lato passeggero anteriore dell’auto tenendo la piccola tra le braccia, violando le norme di sicurezza. Il padre perché guidava con un tasso di alcol elevato la sua vettura – una Volkswagen Polo –senza patente e copertura assicurativa, che si è schiantata contro un muro. (MeridioNews - Edizione Sicilia)