Milano, Greta Thunberg striglia i politici: "Basta bla bla bla, aiutate l'Africa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

"La crisi climatica è sintomo di una crisi di più ampio respiro, la crisi sociale della ineguaglianza, che viene dal colonialismo - ha detto ancora -.

Quattrocento giovani, due per ciascuno dei 197 paesi dell'Onu, discuteranno con esperti su tutti gli aspetti della crisi climatica per questa settimana a Milano.

"Cosa vogliamo?

La speranza non è un qualcosa di passivo, non è un bla bla bla.

Sulla crisi climatica "dai leader mondiali sentiamo solo parole, bla bla bla - ha detto Greta Thunberg all'apertura della Youth4Climate - Le emissioni continuano ad aumentare. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

L'articolo Clima, John Kerry: “Serve azione transnazionale” proviene da (Sicilia Economia)

Gli attivisti di Extinction Rebellion hanno provato a bloccare alcune strade sedendosi a terra e intasando inevitabilmente il traffico cittadino. Le dimostrazioni nel giorno in cui prende il via la PreCop 26. (LaPresse)

Anima dell’appuntamento è una rilessione sul “connubio possibile tra ‘zero’ emissioni e sviluppo economico” (LaPresse) – Bisogna procedere a un ritmo di decarbonizzazione del modello economico del 12,7%. (LaPresse)

Sulla salute e sulla sanità dobbiamo ricostruire le cose, la sanità in Lombardia negli anni è stata distrutta e dobbiamo lavorare con la Regione per ricostruirla”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, a SkyTg24 (LaPresse)

Le dimostrazioni nel giorno in cui prende il via la PreCop 26. Mattinata di tensione a Milano nel giorno in cui, all’indomani della chiusura della Youth4Climate, prende il via la PreCop 26 in zona Fiera. (LaPresse)

Gli attivisti hanno bloccato il traffico in via Domodossola a Milano con una protesta nonviolenta. (LaPresse) Tensioni questa mattina a Milano dove gli attivisti di Extinction Rebellion hanno cercato di bloccare il traffico. (LaPresse)