Bernini scrive al rettore Midiri dopo i voti troppo alti ai test di Medicina

Bernini scrive al rettore Midiri dopo i voti troppo alti ai test di Medicina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

Il ministero dell’Università e della ricerca ha inviato una lettera ai rettori Giovanni Francesco Nicoletti, Università Vanvitelli, Massimo Midiri, Università di Palermo e Matteo Lorito, Federico II di Napoli, per chiedere “con cortese sollecitudine informazioni puntuali sulle modalità in cui si è svolta la prova” di esame per l’accesso alla facoltà di Medicina dello scorso 28 maggio. E’ quanto apprende l’ANSA da fonti qualificate. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Date delle Prove di Ammissione per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale ad Accesso Programmato Nazionale per l’Anno Accademico 2024/2025 appena comunicata dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Università e delle Ricerca. (AssoCareNews.it)

Il ministero dell'Università e della ricerca ha inviato una lettera ai rettori Giovanni Francesco Nicoletti, Università Vanvitelli, Massimo Midiri, Università di Palermo e Matteo Lorito, Federico II di Napoli, per chiedere "con cortese sollecitudine informazioni puntuali sulle modalità in cui si è svolta la prova" di esame per l'accesso alla facoltà di Medicina dello scorso 28 maggio. (l'Adige)

Quest'anno, la formula scelta per la prova ha visto 60 domande prese a caso da una banca dati di 3.500 quesiti “pubblici”, e ha portato a 633 prove perfette, contro una sola dell'anno precedente. Un'esplosione di punteggi perfetti, un'anomalia statistica e sospetti di irregolarità: il test di ammissione alla facoltà di Medicina del 2024 ha generato un'ondata di polemiche senza precedenti. (ilmessaggero.it)

Test di medicina e quei voti troppo alti a Napoli e Palermo

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il calendario con le date relative alle prove dei corsi di laurea ad accesso programmato nazionale, tra cui rientra Scienze della Formazione Primaria. (FLC CGIL)

«Il desiderio di diventare un bravo medico è riduttivo se penso a mio figlio», ma «siamo costretti come famiglia a chiedergli un ripiego di indirizzo di laurea perché per un motivo o per l'altro in questa Medicina mai ci entrerà». (ilgazzettino.it)

La formula scelta quest’anno, 60 domande prese a caso su 3.500 quesiti “pubblici” ha generato 633 prove perfette. Un boom di 90 al temibile e temuto (e contestato) test per essere ammessi alla facoltà di Medicina, nel 2024. (OGGI)