Test medicina 2024: quando esce la banca dati con i quesiti di luglio

Test medicina 2024: quando esce la banca dati con i quesiti di luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Studenti.it INTERNO

Test medicina 2024 Fonte: getty-images Il 10 luglio è una data cruciale per tutti gli aspiranti medici: sarà resa disponibile la banca dati contenente 3.500 domande da cui verranno estratti i 60 quesiti del test di medicina 2024, previsto per il 30 luglio. Questa banca dati rappresenta una risorsa fondamentale per gli studenti, che potranno esercitarsi e familiarizzare con i tipi di domande che affronteranno durante la prova. (Studenti.it)

Su altre testate

Lo scorso 28 maggio si è svolta, a livello nazionale, la prima prova del test di Medicina 2024. Dopo qualche giorno sono stati resi noti i risultati, che hanno fatto storcere il naso a molte persone, come riporta Il Corriere della Sera. (Tecnica della Scuola)

Il test di Professioni Sanitarie 2024 è in formato cartaceo e consta di 60 domande, che però non saranno le stesse per ogni ateneo. Anche se la data di svolgimento è unica in tutta Italia, ciascuna università gestisce autonomamente le modalità e i tempi di pubblicazione della graduatoria. (Skuola.net)

E invece anche questa volta, fioccano le polemiche. Dopo il pasticcio dei test Tolc dell’anno scorso, il ritorno al vecchio concorsone pareva la soluzione migliore, o comunque la meno peggio in attesa della riforma «alla francese» su cui è al lavoro il Parlamento e che arriverà, se arriverà, fra due anni. (Corriere della Sera)

Palermo e Napoli, tanti 90 ai test di Medicina: legali al lavoro, si sospetta l'uso di smartphone e banche dati

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il calendario con le date relative alle prove dei corsi di laurea ad accesso programmato nazionale, tra cui rientra Scienze della Formazione Primaria. (FLC CGIL)

ROMA (l'Adige)

Tanti, troppi candidati, hanno riportato alla prima prova del test di medicina di maggio un punteggio pieno: 90 punti per 60 domande. I test di medicina sono finiti ancora una volta nell'occhio del ciclone per i punteggi "sospetti". (La Repubblica)