Estate, fai il pieno di energia senza integratori: ti basta mangiare questo ogni giorno ed è fatta

Estate, fai il pieno di energia senza integratori: ti basta mangiare questo ogni giorno ed è fatta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TigullioVino.it SALUTE

L’estate è il periodo che distrugge quasi totalmente le forze energetiche degli individui: integratori e soluzioni alternative per resistere all’afa non bastano più. L’estate è una stagione che porta con sé un mix di sensazioni contrastanti. Da un lato, è il periodo delle vacanze, del mare e delle lunghe giornate soleggiate; dall’altro, è spesso caratterizzata da temperature estremamente elevate che possono diventare insopportabili. (TigullioVino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando le giornate diventano particolarmente afose, l'alimentazione ci viene in aiuto per favorire la nostra idratazione. Così come ci sono degli alimenti che favoriscono un livello adeguato di idratazione, però, ce ne sono altri che invece fanno l'effetto contrario: ci appesantiscono, ci "prosciugano", rendono il processo digestivo più lento e faticoso, facendoci sentire spossati. (Cookist)

In estate, con l’aumento delle temperature, deve cambiare anche l’alimentazione. Via libera a frutta e verdura, ricchi di acqua, vitamine ma soprattutto minerali, preziosissimi in questo periodo dell’anno. (Io Donna)

Assumere acqua è fondamentale, ma va solo bevuta? Certamente sì, ma non solo. Possiamo introdurla anche aumentando il consumo di frutta e verdura, a partire dalla nostra dieta quotidiana: un’assunzione più generosa di vegetali può infatti aiutare a mantenere una corretta idratazione. (altovicentinonline.it)

L'ondata di caldo è arrivata: 25 ricette per sentirsi meglio

Estate: per i più piccoli questa stagione non significa soltanto divertimento e svago, ma anche stravolgimento dei ritmi quotidiani e delle abitudini alimentari. Dalla dieta a base di frutta e verdura di stagione all’uso di reidratante orale, sono molte le buone pratiche che possono aiutare i nostri bambini anche nella stagione più calda. (MyValley.it)

Durante questo periodo, è importante scegliere cibi leggeri, freschi e ricchi di nutrienti che possono aiutare a combattere il caldo e fornire l’energia necessaria per le attività quotidiane. Questo articolo esplorerà quali cibi bisogna mangiare in estate, i benefici che offrono e alcuni suggerimenti pratici per una dieta estiva equilibrata. (Microbiologia Italia)

Al nord si sfiorano i 35 gradi, al sud il termometro va anche oltre i 40, con numerose città da bollino rosso. Pressione bassa e spossatezza si combattono anche a tavola, con i cibi giusti e determinate cotture: ecco quali sono, e 25 idee facili da provare subito Siamo nel pieno dell'ondata di caldo più lunga e potente di sempre, provocata dall'anticiclone africano Caronte. (La Cucina Italiana)