“Due litri di acqua al giorno ma non fredda, niente caffè e alcolici. E un frigo ordinato per evitare contaminazioni”. I consigli dell’esperta per difendersi dalle ondate di calore

“Due litri di acqua al giorno ma non fredda, niente caffè e alcolici. E un frigo ordinato per evitare contaminazioni”. I consigli dell’esperta per difendersi dalle ondate di calore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica SALUTE

Alte temperature di giorno, e pure di notte, ancora per diversi giorni. L'ondata di calore non cede il passo e allora occorre difendersi in tutti i modi, anche facendo maggiore attenzione a quel che mettiamo nel piatto. La dottoressa Roberta Carli, responsabile dell'Unità operativa di Igiene dell'Alimentazione del dipartimento di Salute pubblica dell'Ausl Bologna spiega come sfruttare l… (La Repubblica)

Su altre testate

In estate, con l’aumento delle temperature, deve cambiare anche l’alimentazione. Via libera a frutta e verdura, ricchi di acqua, vitamine ma soprattutto minerali, preziosissimi in questo periodo dell’anno. (Io Donna)

Questo articolo esplorerà quali cibi bisogna mangiare in estate, i benefici che offrono e alcuni suggerimenti pratici per una dieta estiva equilibrata. Durante questo periodo, è importante scegliere cibi leggeri, freschi e ricchi di nutrienti che possono aiutare a combattere il caldo e fornire l’energia necessaria per le attività quotidiane. (Microbiologia Italia)

Durante le giornate di caldo più estremo è fondamentale idratarsi e recuperare i sali minerali che perdiamo sudando. Il medico nutrizionista, fitoterapeuta Ciro Vestita, parlando con Adnkronos Salute, ha identificato alcune bibite che possiamo bere in alternativa all'acqua, utili per ripristinare anche i quantitativi di potassio, magnesio e i vari minerali persi durante le giornate di caldo. (La Gazzetta dello Sport)

Estate, fai il pieno di energia senza integratori: ti basta mangiare questo ogni giorno ed è fatta

Sono ricchi di acqua ,... Sapete che esistono dei cibi anti - caldo capaci di rinfrescare il corpo dall'interno?. (Virgilio)

Estate: per i più piccoli questa stagione non significa soltanto divertimento e svago, ma anche stravolgimento dei ritmi quotidiani e delle abitudini alimentari. Dalla dieta a base di frutta e verdura di stagione all’uso di reidratante orale, sono molte le buone pratiche che possono aiutare i nostri bambini anche nella stagione più calda. (MyValley.it)

L’estate è il periodo che distrugge quasi totalmente le forze energetiche degli individui: integratori e soluzioni alternative per resistere all’afa non bastano più. (TigullioVino.it)