Estate a misura di bambino: i consigli contro il caldo stagionale

Estate a misura di bambino: i consigli contro il caldo stagionale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MyValley.it SALUTE

Estate: per i più piccoli questa stagione non significa soltanto divertimento e svago, ma anche stravolgimento dei ritmi quotidiani e delle abitudini alimentari. Dalla dieta a base di frutta e verdura di stagione all’uso di reidratante orale, sono molte le buone pratiche che possono aiutare i nostri bambini anche nella stagione più calda. Ce ne parlano in questa puntata la farmacista Antonella Agostini e l’esperta d’infanzia Cristina Tantera. (MyValley.it)

Su altre testate

Assumere acqua è fondamentale, ma va solo bevuta? Certamente sì, ma non solo. Il caldo è ormai arrivato e con lui l’immancabile consiglio degli esperti di assumere più acqua. (altovicentinonline.it)

Estate: sì a cibi colorati In estate, con l’aumento delle temperature, deve cambiare anche l’alimentazione. Via libera a frutta e verdura, ricchi di acqua, vitamine ma soprattutto minerali, preziosissimi in questo periodo dell’anno. (Io Donna)

Questo articolo esplorerà quali cibi bisogna mangiare in estate, i benefici che offrono e alcuni suggerimenti pratici per una dieta estiva equilibrata. Durante questo periodo, è importante scegliere cibi leggeri, freschi e ricchi di nutrienti che possono aiutare a combattere il caldo e fornire l’energia necessaria per le attività quotidiane. (Microbiologia Italia)

Le migliori bibite contro l'afa da fare in casa: ecco quali sono

Una dieta anti caldo è quella consigliata da Antonio Caretto, presidente di ADI - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica. Con attenzione particolare a uno sottovalutato di cui c'è più bisogno d'estate. (ilmessaggero.it)

Non tutti i cibi che mangiamo durante l'anno sono ideali anche d'estate: molti andrebbero evitati nelle giornate particolarmente afose. Ecco quali sono e perché. (Cookist)

Durante le giornate di caldo più estremo è fondamentale idratarsi e recuperare i sali minerali che perdiamo sudando. Il medico nutrizionista, fitoterapeuta Ciro Vestita, parlando con Adnkronos Salute, ha identificato alcune bibite che possiamo bere in alternativa all'acqua, utili per ripristinare anche i quantitativi di potassio, magnesio e i vari minerali persi durante le giornate di caldo. (La Gazzetta dello Sport)

Estate a misura di bambino: i consigli contro il caldo stagionale