L'ondata di caldo è arrivata: 25 ricette per sentirsi meglio

L'ondata di caldo è arrivata: 25 ricette per sentirsi meglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Cucina Italiana SALUTE

Pressione bassa e spossatezza si combattono anche a tavola, con i cibi giusti e determinate cotture: ecco quali sono, e 25 idee facili da provare subito Siamo nel pieno dell'ondata di caldo più lunga e potente di sempre, provocata dall'anticiclone africano Caronte. Al nord si sfiorano i 35 gradi, al sud il termometro va anche oltre i 40, con numerose città da bollino rosso. Un nuovo record, ennesima conseguenza del riscaldamento globale, con cui dovremo imparare a convivere, rispettando con ancora più attenzione le regole degli esperti e di buon senso. (La Cucina Italiana)

Ne parlano anche altri media

Combattere le alte temperature con il cibo si può. Antonio Caretto, presidente dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) (ilmessaggero.it)

E' arrivata l'ondata di caldo. Sono ricchi di acqua ,... (Virgilio)

Assumere acqua è fondamentale, ma va solo bevuta? Certamente sì, ma non solo. Possiamo introdurla anche aumentando il consumo di frutta e verdura, a partire dalla nostra dieta quotidiana: un’assunzione più generosa di vegetali può infatti aiutare a mantenere una corretta idratazione. (altovicentinonline.it)

Le migliori bibite contro l'afa da fare in casa: ecco quali sono

Ce ne parlano in questa puntata la farmacista Antonella Agostini e l’esperta d’infanzia Cristina Tantera. Dalla dieta a base di frutta e verdura di stagione all’uso di reidratante orale, sono molte le buone pratiche che possono aiutare i nostri bambini anche nella stagione più calda. (MyValley.it)

L’estate è il periodo che distrugge quasi totalmente le forze energetiche degli individui: integratori e soluzioni alternative per resistere all’afa non bastano più. (TigullioVino.it)

Il medico nutrizionista, fitoterapeuta Ciro Vestita, parlando con Adnkronos Salute, ha identificato alcune bibite che possiamo bere in alternativa all'acqua, utili per ripristinare anche i quantitativi di potassio, magnesio e i vari minerali persi durante le giornate di caldo. (La Gazzetta dello Sport)