Caldo torrido e cibo

Caldo torrido e cibo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
altovicentinonline.it SALUTE

Il caldo è ormai arrivato e con lui l’immancabile consiglio degli esperti di assumere più acqua. Assumere acqua è fondamentale, ma va solo bevuta? Certamente sì, ma non solo. Possiamo introdurla anche aumentando il consumo di frutta e verdura, a partire dalla nostra dieta quotidiana: un’assunzione più generosa di vegetali può infatti aiutare a mantenere una corretta idratazione. In vista del periodo più caldo dell’anno, il Gruppo Prodotti a Base Vegetale di Unione Italiana Food ha raccolto i suggerimenti e le indicazioni nutrizionali di Lucilla Titta, Biologa Nutrizionista e Ricercatrice presso l’Istituto Europeo di Oncologia-IEO di Milano, per approfondire i motivi che rendono importante introdurre nella propria alimentazione un maggiore apporto di proteine vegetali e ha messo a punto un vademecum di consigli pratici da seguire a tavola (e non solo). (altovicentinonline.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’estate è una stagione che porta con sé un mix di sensazioni contrastanti. Da un lato, è il periodo delle vacanze, del mare e delle lunghe giornate soleggiate; dall’altro, è spesso caratterizzata da temperature estremamente elevate che possono diventare insopportabili. (TigullioVino.it)

Dalla dieta a base di frutta e verdura di stagione all’uso di reidratante orale, sono molte le buone pratiche che possono aiutare i nostri bambini anche nella stagione più calda. Estate: per i più piccoli questa stagione non significa soltanto divertimento e svago, ma anche stravolgimento dei ritmi quotidiani e delle abitudini alimentari. (MyValley.it)

L'estate si fa sentire con picchi di 39 gradi di massima. Sono ricchi di acqua ,... (Virgilio)

Le migliori bibite contro l'afa da fare in casa: ecco quali sono

Questo articolo esplorerà quali cibi bisogna mangiare in estate, i benefici che offrono e alcuni suggerimenti pratici per una dieta estiva equilibrata. Durante questo periodo, è importante scegliere cibi leggeri, freschi e ricchi di nutrienti che possono aiutare a combattere il caldo e fornire l’energia necessaria per le attività quotidiane. (Microbiologia Italia)

La dottoressa Roberta Carli, responsabile dell'Unità operativa di Igiene dell'Alimentazione del dipartimento di Salute pubblica dell'Ausl Bologna spiega come sfruttare l… L'ondata di calore non cede il passo e allora occorre difendersi in tutti i modi, anche facendo maggiore attenzione a quel che mettiamo nel piatto. (La Repubblica)

Durante le giornate di caldo più estremo è fondamentale idratarsi e recuperare i sali minerali che perdiamo sudando. Non bibite industriali da comprare, cariche di zuccheri aggiunti o edulcoranti, ma prodotti fatti in casa in modo naturale e adatti a tutti i gusti. (La Gazzetta dello Sport)