Elezioni USA 2024, l'America al voto sceglie tra Trump e Harris. DIRETTA

Elezioni USA 2024, l'America al voto sceglie tra Trump e Harris. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Stati Uniti d'America oggi al voto, con la sfida Trump-Harris tra veleni e tensioni. Si prevede un testa a testa fino all'ultimo. Occhi puntati sui 7 swing state che decideranno il 47mo presidente Usa. Poche migliaia di voti potrebbero essere determinanti: possibili tensioni e colpi di scena. Casa Bianca e Congresso blindati; pronta anche la Guardia nazionale. Il mondo con il fiato sospeso. I risultati del voto arriveranno nella notte tra oggi e domani ora italiana. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Prima che si chiudano le urne per l’elezione del presidente chiamato a guidare gli Stati Uniti nei prossimi quattro anni, c’è già uno sconfitto. La stabilità democratica, fatta di ordinato esercizio e passaggio dei poteri in un contesto di garanzie liberali, non è più così granitica nell’America che oggi è andata al voto. (Avvenire)

4.25 Gli scrutini proseguono e in molti stati la contesa si basa su pochi voti. La Virginia torna democratica, la Pennsylvania è repubblicana. Ma i risultati sono ancora lontani dall’essere definitivi 1. (Radio Popolare)

Un altro uomo è stato arrestato dall'Fbi in Michigan dopo che questo aveva annunciato sui social una strage tra i conservatori cristiani in caso di vittoria di Donald Trump usando nickname come "PlanningToShootTrump" o "PlanningToKillTrump" (AGI - Agenzia Italia)

Gli orari chiave per seguire le elezioni Usa e lo spoglio: cosa succede stanotte, ora per ora

L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo favorito per la vittoria, anche se la gara resta testa a testa: Kamala Harris, in base a 80mila simulazioni, ha ora il 50% di possibilità di vincere il collegio elettorale contro il 49,6% di Donald Trump. (L'HuffPost)

Le elezioni USA in diretta con lo spoglio dei risultati in tempo reale: chi sta vincendo tra Donald Trump e Kamala Harris? Sono ancora in bilico gli Stati Chiave da cui dipende l’esito del voto, a parte la North Carolina che è stata assegnata a Donald Trump. (Fanpage.it)

Per capire l’andamento della notte elettorale bisogna guardare le indicazioni date dai sette Stati in bilico che decideranno le elezioni, dove il conteggio procederà a velocità diverse, e quelle offerte da alcune contee negli Stati considerati saldamente in territorio repubblicano o democratico. (Corriere della Sera)