Scioperi mezzi aprile 2025: disagi per il Tpl, coinvolti anche ATM e AMT

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
missionline INTERNO

Scioperi dei mezzi di aprile 2025: disagi previsti in diverse città italiane, tra cui Milano, Genova, Palermo e Chieti, con proteste che coinvolgeranno autobus, tram e metropolitane, inclusi i servizi ATM a Milano e AMT a Genova Ad aprile 2025, diversi scioperi dei mezzi interesseranno il trasporto pubblico locale in varie città italiane, con possibili ripercussioni per pendolari e viaggiatori. Alcune delle agitazioni coinvolgeranno autobus, tram e metropolitane, rendendo necessario informarsi in anticipo per evitare disagi. (missionline)

Ne parlano anche altre testate

​Nel mese di aprile 2025, il settore del trasporto aereo in Italia sarà interessato da scioperi aerei concentrati il 9 aprile ​Nel mese di aprile 2025, il settore del trasporto aereo in Italia sarà interessato da scioperi aerei in diverse parti d’Italia, concentrati nella giornata del 9 aprile, che potrebbero causare disagi ai passeggeri. (missionline)

2. Milano: Le linee gestite da Atm non sono state garantite dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino a fine servizio con una adesione del 35%. L’adesione allo sciopero ha variato significativamente tra le diverse città italiane. (CUB)

Il mese di aprile 2025 vedrà un’imminente agitazione nel settore del trasporto aereo in Italia, con scioperi previsti per la giornata del 9 aprile, che potrebbero causare disagi ai passeggeri. È fondamentale che i viaggiatori siano ben informati sulle date, gli orari e le modalità di queste proteste per pianificare al meglio i propri spostamenti. (Torino Cronaca)

Scioperi trasporti aprile 2025: tutte le date da segnare

Dopo un inizio di 2025 già segnato da numerosi scioperi dei trasporti, anche aprile si preannuncia un mese carico di proteste. Ecco le date da segnare in agenda, tra agitazioni di mezzi pubblici, treni e aerei. (Moveo)

Lo sciopero inizierà alle ore 3:00 del 11 aprile e terminerà alle ore 2:00 del 12 aprile. Il personale coinvolto include quello mobile della direzione business regionale e i dipendenti addetti alla vendita e assistenza della divisione business regionale e sviluppo intermodale. (Torino Cronaca)

Nonostante il periodo di garanzia che tutela la settimana pasquale , sono previste numerose azioni di sciopero che interesseranno bus, treni , aerei e trasporto merci, con modalità e orari differenti su scala nazionale e territoriale. (Quotidiano Motori)