Maltempo, a Brisighella allagate alcune case vicino al fiume. In Toscana impegnati oltre 500 vigili del fuoco - Foto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Maltempo, a Brisighella (Ravenna) è passata la piena del fiume Lamone, «una piena maggiore rispetto a quella del 2023», ha spiegato la vicesindaca e senatrice di Fratelli d’Italia Marta Farolfi che sta gestendo l’emergenza in Comune. Ci sono state esondazioni e sono state allagate alcune case vicine al fiume e «alcuni dei terreni intorno alle aree più a rischio, che hanno fatto da cassa di espansione naturale». (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Resta l'allerta rossa. (Virgilio)

MALTEMPO, RISCHIO DI ESONDAZIONI LUNGO IL LAMONE. Mezzano, la Polizia locale allontana i curiosi dal ponte sul Lamone sulla statale Adriatica 1 di 5 (ravennanotizie.it)

Aggiornamento ore 23.30 (ravennanotizie.it)

Il corso d’acqua sta segnando livelli idrometrici superiori alla soglia rossa in tutto il suo percorso di pianura nel ravennate: a Faenza, a Reda, a Pieve Cesato e a Mezzano. (Corriere Romagna)

Già nella notte tra giovedì e la giornata di ieri il vento ha provocato qualche problema nell’alta Valmarecchia con piante crollate a terra e rami spezzati che hanno richiesto l’intervento di sgombero delle strade. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)