Meteo 7 Giorni: da domenica cambia e poi arrivano pioggia, freddo, neve

Meteo 7 Giorni: da domenica cambia e poi arrivano pioggia, freddo, neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

METEO SINO AL 23 NOVEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE Il bel tempo attualmente domina lo scenario meteo sull’Italia, in quanto il vortice giunto dai Balcani è definitivamente uscito di scena. Fa freddo, anche se le temperature iniziano ad addolcirsi nei valori diurni. Questa fase di stabilità non durerà a lungo e già da domenica affluiranno correnti umide sud-occidentali ad erodere l’anticiclone, in vista di una settimana piuttosto movimentata. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Da Domenica 17, infatti, l’alta pressione comincerà a perdere forza, lasciando spazio a una progressiva modifica del quadro atmosferico. (Tempo Italia)

Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Freddo al mattino, ma sole e il ‘caldo foliage autunnale’ nel pomeriggio. Le previsioni meteo di oggi e domani confermano che il tempo sarà bello -salvo su alcune parti di due regioni, Liguria e Toscana – con temperature leggermente sotto media termica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Meteo, dopo il weekend di sole (e freddo) arriva la "tempesta perfetta": pioggia, crollo delle temperature e neve. Ecco quando

Domenica, primi segnali di un cambiamento SITUAZIONE GENERALE (iLMeteo.it)

La temporanea rimonta dell’alta pressione favorirà generali condizioni di tempo stabile, ma con la formazione di nebbie soprattutto in pianura Padana. Durante la prossima settimana si concretizzerà il cambio di regime della circolazione atmosferica sull’Europa e il Mediterraneo, con l’instaurazione di intense correnti atlantiche che trasporteranno verso il continente e l’Italia alcuni sistemi nuvolosi. (METEO.IT)

Fanno eccezione alcuni annuvolamenti e piovaschi locali sul basso versante tirrenico e adriatico, oltre a banchi di nebbia in Val Padana. Ciò assicura un temporaneo campo di alta pressione sull'Italia per cui le giornate di sabato e domenica saranno prevalentemente soleggiate, con tempo stabile e asciutto, come riporta 3B Meteo. (leggo.it)