Il governo fossile: riecco le trivelle, pure in Adriatico

Il governo fossile: riecco le trivelle, pure in Adriatico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo hanno chiamato “dl Ambiente” forse a fini ironici, perché in realtà il decreto approvato ieri dal Consiglio dei ministri è un provvedimento solidamente contro l’ambiente, a volte in modo francamente sguaiato: antiambientalismo ideologico si potrebbe dire rovesciando una delle formule preferite dei membri dell’esecutivo. Ci concentreremo qui sulla questione delle trivelle, intendendosi con questa … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le misure introdotte – spiega il Governo italiano in una nota – hanno lo scopo di semplificare i procedimenti relativi alle valutazioni ambientali, dare impulso alle bonifiche e al contrasto al dissesto idrogeologico, rafforzare la tutela delle acque e promuovere l’economia circolare. (Hydronews)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Queste misure modificheranno gli iter in vigore sia per le energie rinnovabili sia per gli idrocarburi. Il nucleare non viene mai esplicitamente citato ma la formulazione degli articoli che creano le corsie preferenziali per le rinnovabili può includere, con determinate interpretazioni, anche l'atomo. (QuiFinanza)

Rimini, Croatti: "Il decreto ambiente del governo. Un pericolo per la nostra costa"

Sarebbe questo il senso del “decreto legge ambiente” appena varato dal Consiglio dei ministri. Ma anche per il nucleare, che però non è menzionato esplicitamente. (la Repubblica)

Dalle procedure di valutazione ambientale alla classificazione dei rifiuti, dalla composizione dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali alla bonifica dei siti orfani. (Ricicla News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)