Il Consiglio dei ministri istituisce struttura di supporto al Commissario Bonifica Sin Crotone

Il Consiglio dei ministri istituisce struttura di supporto al Commissario Bonifica Sin Crotone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
wesud INTERNO

Il Consiglio dei ministri, riunitosi oggi a Palazzo Chigi sotto la presidenza del Premier Giorgia Meloni, ha approvato importanti disposizioni riguardanti la tutela ambientale, con un focus particolare sulle bonifiche e la riparazione del danno ambientale in aree critiche del Paese. Tra i punti salienti, è stata decisa l’istituzione di una struttura di supporto al Commissario straordinario per l’attuazione degli interventi nel sito di bonifica di interesse nazionale (SIN) di Crotone, Cassano e Cerchiara (wesud)

Se ne è parlato anche su altri media

che introduce una serie di disposizioni urgenti per la tutela ambientale del Paese, la razionalizzazione dei procedimenti di valutazione e autorizzazione ambientale, la promozione dell’Economia circolare (Entilocali-online)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Stop alle nuove concessioni petrolifere a terra e in mare, ma paletti rimossi per l’estrazione di gas naturale entro le 12 miglia dalle coste. (Italia Oggi)

Decreto Ambiente: ecco le nuove norme per incentivare l'uso di rinnovabili

Lo hanno chiamato “dl Ambiente” forse a fini ironici, perché in realtà il decreto approvato ieri dal Consiglio dei ministri è un provvedimento solidamente contro l’ambiente, a volte in modo francamente sguaiato: antiambientalismo ideologico si potrebbe dire rovesciando una delle formule preferite dei membri dell’esecutivo. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Ve la immaginate Giorgia Meloni che autorizza la Valutazione d'Impatto Ambientale per il ponte sullo Stretto di Messina, nonostante i pareri discordanti tra le amministrazioni dello Stato? È proprio quello che prevede l'articolo 1, comma 1, la norma voluta e inserita, con la ‘manina’ di Salvini, nel decreto ambiente approvato ieri dal Consiglio dei Ministri. (Adnkronos)