"Farò l'assaggiatore di gelati": Tajani scherza mangiando la seconda coppetta al gusto G7

Farò l'assaggiatore di gelati: Tajani scherza mangiando la seconda coppetta al gusto G7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Nuova Sardegna INTERNO

"Farò l'assaggiatore di gelati, una bellissima professione", scherza il ministro degli esteri Antonio Tajani, entrando al media center di Pescara dove avrà luogo la conferenza stampa conclusiva dei lavori del G7 Sviluppo, in programma dal 22 al 24 ottobre nella città abruzzese. Il vicepremier si è infatti intrattenuto all'ingresso dell'hub dedicato alla stampa, dove ad attenderlo c'era un apposito carretto dei gelati di una nota gelateria del capoluogo adriatico, che per l'occasione ha prodotto il gusto G7. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Il vicepremier si è infatti intrattenuto all'ingresso dell'hub dedicato alla stampa, dove ad attenderlo c'era un apposito carretto dei gelati di una nota gelateria del capoluogo adriatico, che per l'occasione ha prodotto il gusto G7. (ilmessaggero.it)

“Abbiamo lavorato solo per la pace e per aiutare la popolazione civile, non si è parlato di armi ma solo di aiuti umanitari”. Lo ha precisato oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani, rispondendo in conferenza stampa a una domanda sulle contestazioni previste oggi nella città abruzzese. (Agenzia askanews)

Fin da ieri abbiamo lanciato l'idea di una ricostruzione di Gaza una volta finita la guerra e ho già dato mandato al mio gabinetto di preparare uno studio per vedere di dar vita a una conferenza simile a quella già organizzata per l'Ucraina, ed eventualmente anche per quella parte di Libano colpita dalla guerra. (Corriere TV)

Africa, Tajani a G7: dare risposte concrete per fermare autocrazie

Per il merluzzo orientale e il merluzzo occidentale, il Consiglio ha deciso di stabilire solo TAC per le catture accessorie, quindi la pesca rimarrà limitata alle catture accidentali, prendendo di mira altre specie. (PesceInRete)

Tanti i temi affrontati nella tre giorni del G7 Sviluppo: centrale il conflitto in Medio Oriente con la conseguente emergenza umanitaria. Prove di dialogo al G7 di Pescara. (Rai Storia)

– Fornire una “risposta globale ambiziosa” alle sfide dello sviluppo e alle molteplici crisi internazionali, guardando in particolare alle opportunità di crescita offerte dal continente africano, che non ha ancora saputo sfruttare al meglio tutte le risorse di cui dispone. (Agenzia askanews)