Traffico 20, 21 e 22 dicembre 2024: le previsioni del weekend

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SicurAUTO.it INTERNO

Quello dal 20 al 22 dicembre non è solamente l’ultimo weekend prima di Natale ma è anche il fine settimana in cui si concentreranno le prime partenze per le vacanze di fine anno, in particolare già a partire dalle ore pomeridiane del 21, con incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale e rischio di code e rallentamenti. Prima di mettervi in viaggio leggete quindi con attenzione le previsioni del traffico del 20, 21 e 22 dicembre 2024, mentre nei prossimi giorni pubblicheremo anche le previsioni per il ponte natalizio dal 23 al 26. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altri media

Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno si prevede il consueto incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale italiana già a partire dalle ore pomeridiane di sabato 21 dicembre per quanto riguarda la celebrazione del Natale e dal pomeriggio di sabato 28 dicembre per le festività di fine anno 2024 e inizio anno 2025 e per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024, per poi tornare ad intensificarsi nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio 2025. (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CROTONE – Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno si prevede il consueto incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale italiana già a partire dalle ore pomeridiane di sabato 21 dicembre per quanto riguarda la celebrazione del Natale e dal pomeriggio di sabato 28 dicembre per le festività di fine anno 2024 e inizio anno 2025 e per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024, per poi tornare ad intensificarsi nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio 2025. (Calabria Inchieste)

Previsioni traffico sulle Autostrade, al via il grande esodo di Natale

In molti italiani sfrutteranno questi giorni per viaggiare. Che sia per visitare un luogo nuovo o per andare a trovare amici e parenti, saranno in molti a circolare per le strade e autostrade italiane. (La Gazzetta dello Sport)

Le principali arterie coinvolte saranno quelle in uscita dalle grandi città, come la A4. (Fanpage.it)

Per godersi al meglio le festività, è importante pianificare i viaggi con attenzione e tenere a mente le previsioni del traffico e i consigli utili per una guida sicura. Le vacanze di Natale si avvicinano rapidamente e, con esse, l'atteso aumento del traffico sulle strade e autostrade italiane. (Virgilio)