Terremoto di magnitudo 7.1 nel Pacifico: la testimonianza di una parmigiana che si trovava nei luoghi più colpiti

Terremoto di magnitudo 7.1 nel Pacifico: la testimonianza di una parmigiana che si trovava nei luoghi più colpiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma ESTERI

Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (martedì 24 dicembre): ecco le anticipazioni del vicedirettore Stefano Pileri. L'esplosione di Casalbaroncolo: continuano gli accertamenti sulle cause e le modalità dell'esplosione, che pare dovuta a una fuga di gas. Intanto il Comune ha trovato un alloggio ai quattro sfollati. Baby gang nella zona di San Lazzaro: aggressione e tentativo di rapina con un coltello, denunciati un 14enne e un 16enne. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Il piccolo arcipelago dell'Oceano Pacifico è stato colpito da due scosse violentissime, di magnitudo 7,4 e 5,5, in meno di 24 ore ROMA – “I bambini e le bambine di Vanuatu hanno bisogno di un sostegno immediato per garantire loro un riparo, cibo e assistenza sanitaria, nonché l’accesso all’istruzione, dopo i due terremoti che hanno causato danni ingenti nella capitale Port Vila“: è l’appello di Save the Children, in seguito alle due scosse – rispettivamente di magnitudo 7,4 e 5,5– che a distanza di meno di 24 ore hanno colpito il Paese, spingendo il governo a dichiarare lo stato di emergenza. (Dire)

Tra gli edifici danneggiati anche le sedi di diverse ambasciate: gli Stati Uniti hanno disposto la chiusura della loro rappresentanza fino a nuovo ordine a causa dei "danni considerevoli" provocati dal sisma. (iLMeteo.it)

Terremoto Vanuatu, scossa di magnitudo stimata 5.6 a Port-Vila, tutti i dettagli ore 18:53 (3bmeteo)

Terremoto Vanuatu, scossa di magnitudo 6.1 a Port-Vila, tutti i dettagli

Vanuatu, le immagini dal drone mostrano i danni del terremoto 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il 17 dicembre alle ore 2:47 (ora italiana) un violento terremoto ha colpito le coste di Port-Vila, la città più grande di Vanuatu, nell'arcipelago del Pacifico occidentale. La scossa di terremoto ha fatto registrare un epicentro in mare ad una profondità di appena 32 km – dunque piuttosto superficiale – e ha provocato ingenti danni su tutta l'isola. (Geopop)

Terremoto Vanuatu, scossa di magnitudo 6.1 a Port-Vila, tutti i dettagli Redazione 3BMeteo (3bmeteo)