Berrettini "irreale", regala un punto all'Italia contro l'Olanda: ecco il colpo con cui distrugge l'avversario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda che si sta disputando a Malaga, Matteo Berrettini vince il primo singolare e regala il punto dell'1-0 per l'Italia. Il tennista romano si è imposto sull'orange Botic Van de Zandschulp (numero 80 del ranking) in due set con il punteggio di 6-4 6-2 in un'ora e 18'. Nel secondo singolare in campo Jannik Sinner, numero uno al mondo, contro Tallon Griekspoor, numero 40 del ranking, sempre battuto dall'altoatesino nei cinque precedenti incontri. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Opposto a Van de Zandschulp, il tennista romano ha avuto un inizio un po’ laborioso, tanto che fino al 4 pari l’olandese sembrava in grado di contrastare efficacemente il nostro portacolori. Un Matteo Berrettini in gran spolvero ha regalato all’Italia il primo punto nella finale di Coppa Davis (ciociariaoggi.it)
Terza Coppa Davis della storia italiana dopo il 1976 e il 2023, con il numero uno al mondo che ancora una volta è risultato decisivo per la vittoria finale L’Italia conquista la Coppa Davis 2024! Dopo Santiago del Cile nel 1976 e il trionfo a Malaga di appena dodici mesi fa, gli azzurri conquistano la terza Davis della storia ai danni dell’Olanda e chiudono nel migliore dei modi un 2024 che probabilmente sarà difficile dimenticare e replicare. (TennisItaliano.it)
Il 2024 del tennis italiano e di un ragazzo che, sci ai piedi, ha cominciato un percorso sportivo che l'ha portato a diventare il dominatore assoluto con una racchetta in mano. (NEVEITALIA.IT)
Vantaggio Italia nella finale di Coppa Davis. Ora toccherà a Jannik Sinner sfidare il numero 1 olandese, e 40 del ranking, Tallon Griekspoor. (Adnkronos)
Jannik Sinner ha regalato il secondo e decisivo punto contro l'Australia, battendo De Minaur in due set con il punteggio di 6-3 6-4. L'Italtennis è in finale di Coppa Davis. (ilmattino.it)
Matteo Berrettini si ripete: l’azzurro batte ancora il neerlandese Botic van de Zandschulp in Coppa Davis, dopo averlo superato già nella fase a gironi di Bologna, e porta l’Italia ad un punto dalla nuova conquista dell’Insalatiera: a Malaga finisce 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco, in quella che si rivela la quinta vittoria in altrettanti incroci tra il romano ed il tennista dei Paesi Bassi. (OA Sport)