Arriva la decima edizione di “Orecchiette nelle ‘nchiosce on the road” a Grottaglie

Arriva la decima edizione di “Orecchiette nelle ‘nchiosce on the road” a Grottaglie
Tarantini Time Quotidiano ECONOMIA

Il centro storico di Grottaglie, nel cuore del Tarantino, si prepara ad accogliere la decima edizione di " Orecchiette nelle 'nchiosce – on the road", l’evento culinario straordinario che si terrà il 6 e 7 agosto 2024 . Con i suoi vicoli bianchi - chiamati 'nchiosce – e le dimore storiche dell’antico centro, la città delle ceramiche si trasformerà in un percorso gastronomico che celebra la ricca tradizione culinaria pugliese e le sue più recenti rivisitazioni. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Tornare a muoversi con naturalezza per camminare, ma anche ballare e fare trekking, dopo l'amputazione di una gamba: ora diventa realtà grazie alla prima protesi comandata esclusivamente col pensiero, senza l'ausilio di sensori e controller robotici che muovano l'arto mediante algoritmi di andatura predefiniti. (leggo.it)

Confapi Industria Taranto ospita nella sua sede il Progetto “Umana Forma” avvalendosi delle finalità ed attività offerte dal Fondo “Forma Temp”, volto alla qualificazione e alla riqualificazione professionale nel campo della motoristica navale e industriale. (Tarantini Time Quotidiano)

I sindacati hanno dichiarato che "a partire dalla giornata di oggi, sospendono le relazioni sindacali di sito, confermando il blocco degli straordinari e di ogni forma di flessibilità. (Tarantini Time Quotidiano)

I pazienti amputati tornati a camminare con la gamba bionica comandata solo dal cervello

Tornare a fare le cose in modo naturale come prima dell’amputazione è possibile? Se fino a qualche tempo questo sembrava un risultato irraggiungibile, adesso è diventato realtà. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Nature Medicine dai ricercatori del Massachusetts Institute of Technology in collaborazione con il Brigham and Women's Hospital. (Luce)

Sono tornati a camminare con movimenti più naturali e veloci sette pazienti amputati, grazie alla prima protesi di gamba completamente controllata dal sistema nervoso , senza l'ausilio di sensori e controller robotici che muovano l'arto mediante algoritmi di andatura predefiniti. (Sky Tg24 )

Sette pazienti amputati sono tornati a camminare con movimenti più naturali e veloci, grazie alla prima protesi di gamba completamente controllata dal sistema nervoso, senza l'aiuto di sensori e controller robotici che muovano l'arto mediante algoritmi di andatura predefiniti. (Today.it)