Le fiamme soffocano Los Angeles: 80mila in fuga e pompieri inermi

Le fiamme soffocano Los Angeles: 80mila in fuga e pompieri inermi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Inferno di fuoco a Los Angeles. Dopo il rogo che sta bruciando l'oasi immersa nella natura di Pacific Palisades, la spettacolare zona tra Santa Monica e Malibù amata da tante celebrità di Hollywood, altri tre incendi sono divampati nella metropoli e in totale hanno già causato almeno due morti e un «numero significativo di feriti gravi», come riferito dalle autorità. A Pacific Palisades, le immagini drammatiche diffuse dai residenti mostrano le fiamme che divorano edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate dalle macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento (il Giornale)

Su altre fonti

Con un'area di 10.600 acri in fiamme, le autorità sono al lavoro per contenere il disastro e salvaguardare le vite. (ilmessaggero.it)

Circa mille sono stati distrutti dal violento incendio nel quartiere Pacific Palisades di Los Angeles, hanno annunciato mercoledì le autorità. (la Repubblica)

Almeno due persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite a causa degli incendi fuori controllo che stanno devastando l'area di Los Angeles. A decine di migliaia di residenti è stato ordinato di evacuare la zona, mentre le fiamme continuano a divorare abitazioni e attività commerciali e le strade cittadine e le autostrade dell'area sono invase dal fumo. (Il Sole 24 ORE)

Los Angeles, le prime immagini dei quartieri devastati: «Sembra un paesaggio marziano»

Los Angeles si sveglia in un'alba rosso fuoco: le imamgini del sole tra il fumo (La Stampa)

L'emergenza incendi a Los Angeles costringe il presidente americano, Joe Biden, ad annullare il viaggio in Italia, dove sarebbe dovuto arrivare già oggi, 9 gennaio 2025, e rimanere fino a domenica (il programma prevedeva l'udienza con Papa Francesco, e gli incontri con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni). (Italia Oggi)

Elon Musk ha postato un video registrato da un suo amico che mostra il paesaggio apocalittico di un quartiere di Los Angeles. L'incendio ha ucciso cinque persone e più di 80.000 sono state evacuate. (Corriere TV)