Le pagelle su prevenzione, vaccini, rinuncia alle cure: “La sanità lombarda è in caduta libera”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dati sono ancora provvisori. Ma anche abbastanza chiari nel segnalare che la Lombardia, la regione dell’eccellenza sanitaria da anni celebrata a destra e a manca, ha perso diversi posti nella classifica che si basa su 27 indicatori del ministero. E, da terza o quarta (come si era sempre piazzata negli ultimi anni), si è ritrovata ottava, quasi a metà classifica. È la fotografia che emerge dall… (La Repubblica)
Su altre fonti
“E’ un’ ulteriore conferma della validità delle politiche della Regione che sostengono fortemente la sanità pubblica e che la pongono come priorità assoluta - ha detto il presidente Giani commentando le anticipazioni- Desidero anche ringraziare le donne e gli uomini del nostro sistema sanitario regionale che con il loro lavoro quotidiano hanno reso possibile il raggiungimento di questi obiettivi. (Toscana Notizie)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 si è verificata alle ore 11:22:54 del 1 dicembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Vallo di Nera (PG), nella regione Umbria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 11.1 km. (Meteo Italia)
L'assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso (Lecco Online)
Male invece per Sicilia, Calabria e Valle d'Aosta. Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna si confermano le tre Regioni al top della sanità italiana. (Alto Adige)
Male Sicilia, Calabria e Valle d'Aosta. Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). (il Resto del Carlino)
Resa nota la classifica provvisoria del ministero alla Salute: analizzati 24 indicatori della qualità dell’assistenza. Bene anche Piemonte e Marche. La Lombardia scende dal quarto all’ottavo posto. A fine anno la pubblicazione della graduatoria definitiva. (Lettera43)