Terremoto magnitudo 7,3 a Vanuatu, sale il bilancio delle vittime

Terremoto magnitudo 7,3 a Vanuatu, sale il bilancio delle vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Si aggrava il bilancio delle vittime per il terremoto che ha colpito l’isola di Vanuatu, nel Pacifico meridionale. Secondo la Cnn, ci sono almeno 14 morti confermati e numerosi dispersi, rimasti sotto le macerie. “Il bilancio è destinato ad aumentare”, ha riferito un portavoce del governo locale. Alcune delle vittime sono di nazionalità cinese. Prosegue la ricerca dei dispersi Proseguono le operazioni di ricerca dei dispersi, rimasti sepolti sotto le macerie. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Nella notte tra il 16 e il 17 dicembre alle ore 02:47 un forte terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito Port-Vila, Vanuatu, con una profondità di 32 km. (Geopop)

Getting your Trinity Audio player ready... Terremoto a Vanuatu, Save the Children: “Disastro grave, ai bambini serve tutto” (Dire)

La notte tra il 16 e il 17 dicembre 2024 un forte terremoto (magnitudo 7.3) ha colpito le Isole Vanuatu, nel Pacifico occidentale. Erano le 2:47 in Italia, le 12:47 l’ora locale. (INGVterremoti)

Terremoto violento 7.3 a Vanuatu, il Video mostra tutta la potenza della scossa

Redazione 3BMeteo Terremoto Vanuatu, scossa di magnitudo 6.1 a Port-Vila, tutti i dettagli (3bmeteo)

Le riprese effettuate da un drone mostrano edifici crollati e monumenti danneggiati nella capitale di Vanuatu, colpita da un terremoto di magnitudo 7,3. La zona più colpita è stata il centro di Port Vila mentre alcune isole e villaggi periferici vicini all'epicentro del sisma hanno subito frane. (Il Sole 24 ORE)

Il terremoto si è verificato a una profondità di 43 chilometri (27 miglia) e situato a soli 30 chilometri a ovest della capitale Port Vila di Vanuatu. Tra gli edifici danneggiati anche le sedi di diverse ambasciate: gli Stati Uniti hanno disposto la chiusura della loro rappresentanza fino a nuovo ordine a causa dei "danni considerevoli" provocati dal sisma. (iLMeteo.it)