"Zelensky dice no a tregua con Putin": Orban accusa e Kiev risponde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ucraina rifiuta la tregua di Natale nella guerra con la Russia? Tutto falso. Ad alimentare il caso sono le parole di Viktor Orban. Il premier ungherese monopolizza l'attenzione con una telefonata a Vladimir Putin e chiama in causa Volodymyr Zelensky. Sarebbe stato il presidente ucraino a rifiutare l'ipotesi di una tregua di Natale con scambio di prigionieri. "Alla fine della presidenza ungherese dell'Ue, abbiamo compiuto nuovi sforzi per la pace. (Adnkronos)
Su altre fonti
È triste che il presidente Zelensky abbia chiaramente respinto ed escluso questa possibilità oggi, abbiamo fatto quello che potevamo!". Abbiamo proposto un cessate il fuoco a Natale e uno scambio di prigionieri su larga scala. (ilmessaggero.it)
A seconda della prospettiva da cui la si guarda, la promessa di Trump di finire la guerra in Ucraina in 24 ore suona come una minaccia o un’opportunità. L’effetto a catena è arrivato fino a Budapest, dove ieri mattina il premier ungherese Viktor… (La Stampa)
E come era avvenuto al cancelliere tedesco, il premier ungherese è stato fatto oggetto degli strali di un infuriato Volodymyr Zelensky. Quasi un mese dopo Olaf Scholz, anche Viktor Orbán ha chiamato il Cremlino per parlare con Vladimir Putin di una possibile trattativa sull’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
Il capo dell'esercito di Zelensky: "I nostri soldati stanno dimostrando una straordinaria resistenza" Prosegue il conflitto tra Russia e Ucraina. Scontri nella notte soprattutto nella regione del Donetsk, e il capo dell’esercito di Kiev ha detto che a riguardo servono “decisioni non convenzionali”. (LAPRESSE)
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha affermato, come fatto ieri dal primo ministro ungherese Viktor Orban dopo una telefonata con Vladimir Putin, che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha respinto le proposte dello stesso Orban per uno scambio di prigionieri e una tregua natalizia. (La Nuova Venezia)
Lo ha reso noto la presidenza ucraina. Kiev nega di aver discusso con Viktor Orban dell'ipotesi di una tregua a Natale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)