Docenti aggrediti, 133 denunce lo scorso anno: un insegnante o dirigente picchiato a scuola ogni due giorni, i dati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un docente o un dirigente scolastico viene aggredito a scuola ogni due giorni. Questo è il dato scioccante che è stato diffuso da La Repubblica, emerso dal monitoraggio della Polizia di Stato. Nei 14 mesi che vanno da gennaio 2023 a febbraio 2024 sono state 133 le denunce negli ospedali italiani per episodi violenti consumati nelle scuole. I dati Il problema, inoltre, è che tutti gli episodi anche di lieve entità che non vengono registrati e che restano in qualche modo sommersi. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altri media
Fuori dalla scuola parla una delle madri degli alunni: "Siamo tutti scioccati, situazione triste". La donna sarebbe stata aggredita per delle presunte molestie sessuali ad alcuni alunni. (La Repubblica)
“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite”. Così Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta e presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo, commenta, ai microfoni di Napoli Today, l’aggressione subita da una docente di sostegno da parte di un gruppo di genitori. (Orizzonte Scuola)
Foto dall'archivio All'esterno del plesso sono stati affissi due striscioni: "Sì ai docenti no alla direzione" e "Tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme" (LAPRESSE)
Rientro blindato, oggi a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, per gli alunni del plesso "Catello Salvati" dell'istituto scolastico comprensivo “2 Panzin”, dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti hanno aggredito una docente. (La Repubblica)
Tensione alle stelle stamane a Castellammare di Stabia per il ritorno in classe dei piccoli studenti della scuola media Catello Salvati del quartiere Scanzano, dove giovedì scorso un gruppo di genitori ha aggredito una docente di sostegno. (ilmessaggero.it)
Una spedizione punitiva che non ha lasciato scampo all'insegnante, una docente di sostegno di una scuola di Scanzano, in Campania. (Skuola.net)