Hyundai presenta Nuova INSTER Cross: city-SUV elettrico dalla vocazione outdoor

Hyundai presenta Nuova INSTER Cross: city-SUV elettrico dalla vocazione outdoor
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Hyundai ha tolto i veli dalla sua nuova INSTER Cross, il modello outdoor del city-SUV che di recente aveva presentato la Casa sudcoreana. Sarà completamente elettrico Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre in Italia a settembre la vendita di auto elettriche cresce, grazie soprattutto al contributo degli incentivi, con un + 29 per cento, raggiungendo una quota di mercato del 5,2, l’analisi per tipologia mostra una pesante flessione delle berline e dei suv del segmento A (le auto più compatte per capirci, quelle pensate per la città), rispettivamente all’8,1 e all’1,7 per cento del totale mercato (fonte Unrae). (LifeGate)

In ambito automobilistico, Cross significa gite fuoriporta. (DMove.it)

La piccola elettrica coreana Hyundai Inster è pensata soprattutto per la città, ma non solo. Con i suoi 382 cm, supera infatti in lunghezza altre due recenti piccoline a cinque porte: ci sono 13 cm in più rispetto alla Dacia Spring e 21 rispetto alla Leapmotor T03 rispetto alle quali ha anche motori più potenti e batterie più grandi. (AlVolante)

Hyundai Inster Cross, "offroad" con rinforzi e piastre protettive

Paraurti dedicato con piastre protettive, passaruota in rilievo, cerchi in lega da 17 pollici e portapacchi: sono alcuni dei segni distintivi della Inster Cross. Che sta al modello originale un po’ come la Panda Cross sta alla Panda ‘normale’, anche se qui l’accentuazione da fuoristrada è ancora più forte. (Vaielettrico.it)

Vincendola se si punta su modelli come la Inster, il nuovo crossover a batteria che sarà in vendita da gennaio 2025 ad un prezzo di poco inferiore ai 25 mila euro. C’è chi dice no all’auto elettrica e chi invece come Hyundai accetta la sfida. (Il Sole 24 ORE)

La produzione di Hyundai non si arresta, così nella grande famiglia del costruttore asiatico arriva un altro veicolo. Stavolta siamo alle prese con un mezzo che riesce ad abbinare le caratteristiche dell’auto da città, con quelle di uno pensato per dedicarsi all’avventura su quattro ruote. (SicurAUTO.it)