Cina, boom di auto elettriche: produzione al +20% nel 2025

Cina, boom di auto elettriche: produzione al +20% nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi ECONOMIA

Le vendite di veicoli elettrici in Cina supereranno le auto tradizionali con anni di anticipo rispetto all'occidente: il prossimo anno si prevede un aumento del 20%, arrivando a superare i 12 milioni di veicoli. L’obiettivo di avere un parco macchine al 50% elettriche entro il 2035 potrebbe essere raggiunto con 10 anni di anticipo. Mentre in Europa e negli Stati Uniti la vendita di auto elettriche rallenta. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono le ultime stime fornite al Financial Times dalle banche d'investimento Ubs e Hsbc, nonché dai gruppi di ricerca Morningstar e Wood Mackenzie. Le vendite di veicoli elettrici in Cina supereranno le auto tradizionali con anni di anticipo rispetto all'occidente: si prevede che il prossimo anno i volumi aumenteranno del 20%, fino a superare i 12 milioni di veicoli. (La Gazzetta dello Sport)

Il settore automobilistico globale affronta un periodo di cambiamento radicale. (Agenda Digitale)

Ma a rendere il quadro ancora peggiore, è un’altra constatazione: non solo i marchi cinesi non risentiranno minimamente delle nuove barriere commerciali, ma saranno in grado di bypassarle esportando auto termiche o ibridi, al posto degli EV. (ClubAlfa.it)

Auto, in Cina i veicoli elettrici supereranno quelli a motore già nel 2025. Byd accusata di sfruttare i lavoratori in Brasile

Le stime sono elaborate dal Financial Times che sottolinea come intorno alle vendite di mezzi a batteria ci sia un’attesa al rialzo del 20%, passando a quota 12 milioni di unità nel corso dell’anno alle porte. (La Stampa)

Secondo le stime preliminari della China Passenger Car Association (CPCA) le vendite di veicoli a nuova energia (NEV) raggiugeranno circa 1,4 milioni di unità nel solo mese di dicembre, con un tasso di penetrazione del 51,9%. (Il Messaggero - Motori)

Il sorpasso arriva con dieci anni d’anticipo secondo le stime fornite da Ubs, Hsbc, Morningstar e Wood Mackenzie. Byd contesta le accuse dei pm brasiliani (Milano Finanza)