Cento giorni alla maturità, studenti tra festa e scaramanzie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancano 100 giorni ancora, poi prenderà il via l' esame di maturità . E allora, come ormai tradizione, ecco gli studenti toscani lasciare per un giorno i libri chiusi per fare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
E invece in questi anni nelle scuole di tutta Italia dilaga l'usanza di festeggiare. Cento giorni alla prima prova dell'esame di maturità. (Corriere della Sera)
La procedura da seguire, da queste parti, è semplice: ci si reca sulla battigia, si prende un pezzo di legno e si utilizza per scrivere sulla sabbia il voto auspicato per luglio. (Corriere Fiorentino)
Al via il countdown per i 100 giorni dall’esame di maturità. Un numero tondo che sembra scandire in maniera solenne l’inizio del conto alla rovescia verso l’esame più temuto, ma anche il momento in cui la consapevolezza della fine del ciclo scolastico si fa tangibile. (Demografica | Adnkronos)
In particolare c’erano tre ragazze in difficoltà e per una c’è stato bisogno anche dell’intervento dei sanitari che sono subito arrivati subito. Un rito che ormai si ripete cadenzato ogni anno per gli studenti del quinto anno. (il Resto del Carlino)
Ieri, infatti, i ragazzi hanno celebrato i ‘cento giorni’ all’esame, facendo partire il conto alla rovescia, gettando il sale fuori dagli istituti scolastici e sperando di assicurarsi un po’ di fortuna. (il Resto del Carlino)
Montaggio di Luciano Mancini. Servizio di Cristian Cocuccioni. (Rieti Life)