Influenza e febbre alta, Ludovica muore a 17 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giovane di 17 anni, Ludovica, è morta nella mattinata di oggi a Patù, un comune situato nel sud Salento. La notizia ha sconvolto la comunità locale, in quanto la ragazza sembrava essere stata in buone condizioni di salute fino a qualche giorno fa. La causa della morte è ancora in fase di accertamento, ma gli investigatori stanno analizzando la possibilità che un’emorragia esofagea, forse causata da una reazione a un antibiotico, possa essere stata determinante. (Il Fatto Vesuviano)
La notizia riportata su altri giornali
Immediato l'allarme al 118, l'ambulanza che arriva a sirene spiegate, i sanitari che cercano di rianimarla, ma non c'è nulla da fare. Ludovica Muccio aveva 17 anni. (leggo.it)
Preoccupati dalla sua mancata reazione, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La giovane, che secondo quanto si apprende aveva trascorso i giorni precedenti a letto a causa di una febbre alta dovuta a una tonsillite, è stata trovata senza vita dai familiari quando sono andati a svegliarla questa mattina. (Telemia)
L’estensore della missiva è la dirigente scolastica del Liceo “Comi” di Tricase, Antonella Cazzato, che in un giorno di dolore ha voluto omaggiare una studentessa modello, ben voluta a apprezzata da insegnanti e compagni di classe. (Corriere Salentino)
Da giorni, la ragazza era a letto con tipici sintomi dell'influenza stagionale, febbre e tonsillite, nulla che facesse presagire il tragico e inatteso epilogo. Una ragazza di 17 anni è morta dopo aver sofferto per alcuni giorni sintomi influenzali. (Today.it)
La tragedia Dramma questa mattina a Patù, comune della provincia di Lecce, dove una ragazzina di 17 anni è stata trovata morta nel letto dai suoi familiari. L'adolescente si trovava a casa da qualche giorno a causa di una febbre persistente, ma le sue condizoni fisiche non avevano destato alcuna preoccipazione tale da poter pensare che si potesse verificare un evento così infausto. (il Giornale)
A Soleto (ed anche a Galatina) non si dormono sonni tranquilli da quando è salito all’ordine del giorno il progetto per la realizzazione di un impianto di digestione anaerobica per il trattamento di rifiuti speciali non pericolosi per la produzione di biometano. (Il Gallo)