F1, Charles Leclerc: “Una stagione da dividere in due parti. Porteremo nuovi elementi per avere più consistenza”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Charles Leclerc si prepara per il prossimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, il Circus tornerà in scena dopo il week end a Budapest (Ungheria). Nel quattordicesimo fine-settimana del campionato, il monegasco è consapevole che la pista nelle Ardenne potrebbe dare maggiori problemi legati al bouncing alla Ferrari. Sarà un vero e proprio test per capire se i correttivi apportati al fondo sortiranno i loro effetti. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Così come il compagno di squadra Carlos Sainz, anche Leclerc non nasconde che al momento la Ferrari ha perso terreno da McLaren e Red Bull. Nell’incontro con i media nel giovedì del GP Belgio, Charles Leclerc ha parlato a lungo della situazione in casa Ferrari e in particolare di come si sta affrontando il problema del bouncing, causa del calo di prestazioni avuto negli ultimi due mesi. (Formu1a.uno)

A distanza di un giorno dal GP d’Ungheria in quale ordine possiamo collocare queste squadre se prendiamo in considerazione le potenziali prestazioni di ogni singola vettura? Di certo il quadro che abbiamo in mente non viene rispecchiato dalla classifica emersa in Ungheria. (Formula1 Web Magazine)

Fred Vasseur interviene per parlare della gara ungherese, raccontando a caldo le sue sensazioni: "La gara è andata piuttosto bene. Congratulazioni alla McLaren, che è stata molto forte e, quanto a noi, penso che abbiamo ottenuto il massimo da questo fine settimana, che definirei buono". (Diretta)

Ferrari: il problema del bouncing cambia l’approccio ai prossimi sviluppi?

A Maranello hanno la strategia pronta, ecco cosa accadrà dopo la pausa estiva in casa Ferrari: i dettagli (SportItalia.it)

Le parole del pilota Charles Leclerc rappresentano una doccia fredda per tutti i tifosi Ferrari. Le speranze del Cavallino di fare bene sono davvero poche, visti i problemi palesati negli ultimi tempi. (Motomondiale.it)

Il week end di Budapest ha visto il team italiano reagire sul fronte tecnico con l’introduzione dei primi correttivi “anti-saltellamento” (un fondo modificato), ma la SF-24 per il momento dimostra di avere un gap tecnico dalla vetta da recuperare. (Formu1a.uno)