Meteo: rischio neve, mezza Italia potrebbe fermarsi

Meteo: rischio neve, mezza Italia potrebbe fermarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Bisognerà ancora attendere, ma prestissimo le condizioni meteo diventeranno più tipiche dell’inverno. Le prospettive sembrano indirizzarsi verso una seconda parte della stagione notevolmente diversa. Non è previsto che neve e gelo coprano tutta l’Italia, ma finalmente si prevedono scenari invernali. La neve potrebbe spingersi a quote più basse e configurare così un evento che manca da diversi anni. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Tra sabato 4 e domenica 5 gennaio l’Italia assisterà al ritorno del maltempo, ma, in realtà, già nella giornata di venerdì 3 gennaio avremo un anticipo del peggioramento della prima perturbazione del 2025. (MeteoGiuliacci)

Freddo e neve come in un inverno vero che, pur ad episodi, si faccia rispettare. E’ quello che propone stamane il modello GFS con un’emissione che mette in evidenza il tentativo delle correnti fredde di sfondare sul nostro Paese dal 10 gennaio e di interagire con masse d’aria umide in arrivo dall’Atlantico. (MeteoLive.it)

Cosa succederà nelle prossime ore Dove è prevista la neve Cosa aspettarsi nel weekend Il ciclone della Befana La mappa di 3BMeteo Cosa succederà nelle prossime ore I primi ‘obiettivi colpiti’ di questo fronte, collegato ad una vasta area di bassa pressione polare centrata sul Mar Baltico, sono la Romagna, le Marche, la Toscana e il Lazio, che stanno già subendo precipitazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo. Tra Epifania e martedì maltempo con piogge, neve e vento. Ecco in quali regioni

Il robusto promontorio anticiclonico che ha caratterizzato il periodo di Capodanno inizia, gradualmente, a fare marcia indietro, causa la discesa dalle latitudini artiche di un blocco di aria molto fredda, pronto ad investire le Isole Britanniche, la Francia, per poi invadere gran parte dell’Europa centro-orientale. (Tempo Stretto)

Weekend dell'Epifania con perturbazioni in vista, su Torino e provincia. Le correnti in quota oscilleranno tra nordovest e sudovest. Questa situazione porta a cambi di temperatura repentini con passaggi freddi e perturbati piuttosto veloci, e condizioni meteorologiche molto variabili. (TorinOggi.it)

EPIFANIA CON PERTURBAZIONE IN TRANSITO AL NORD A pilotare la seconda perturbazione del 2025 sarà una vasta e profonda area depressionaria che si scaverà dall'Atlantico fino alla Penisola Iberica e che entro l'Epifania avanzerà verso il Mediterraneo centrale (3bmeteo)