Addio a Sammy Basso, aveva 28 anni. Aveva fatto conoscere la Progeria

Addio a Sammy Basso, aveva 28 anni. Aveva fatto conoscere la Progeria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TG Padova INTERNO

Sammy Basso è morto. Era affetto da Progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. È morto dopo essere stato colto da un malore mentre era al ristorante. A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) che proprio Sammy aveva fondato nel 2005 per diffondere le conoscenze sulla propria malattia e per promuovere la ricerca su di essa. (TG Padova)

Su altre fonti

Sammy ha sempre condiviso con generosità la sua luce, rendendo ogni giorno speciale per chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Biologo, scrittore e attivista, affetto da progeria, per diffondere le conoscenze sulla propria malattia e per promuovere la ricerca su di essa ha fondato nel 2005 l'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (A. (Oggi Treviso)

Ha contribuito in maniera determinante a far conoscere la Progeria, diventando un simbolo della malattia. Sammy Basso, il più longevo malato di Progeria al mondo, se ne è andato sabato sera, 5 ottobre. (Il Mattino di Padova)

Parole commosse anche dalla premier Meloni e il ministro Valditara, che intende intitolargli una scuola. (Fanpage.it)

Morto improvvisamente Sammy Basso, campione di gioia di vivere e coraggio

. "Sammy ci ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza". (Tiscali Notizie)

Lutto in tutta Italia per la morte di Sammy Basso, il vicentino è venuto a mancare, ieri, il 5 ottobre 2024, a soli 28 anni, dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in un ristorante nel Trevigiano. (La Voce di Rovigo)

Protagonista di un grandissimo impegno civile, era noto per questo in Italia e anche a livello mondiale ed era tornato da pochi giorni da un viaggio in Cina. (L'Eco Vicentino)