Sammy Basso, gli ultimi sospiri nelle parole strazianti del ristoratore: «La mamma lo teneva in braccio, piangeva e lo baciava. Era già volato in cielo»

Sammy Basso, gli ultimi sospiri nelle parole strazianti del ristoratore: «La mamma lo teneva in braccio, piangeva e lo baciava. Era già volato in cielo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

«La mamma stringeva Sammy tra le braccia, in una coperta. piangeva e lo baciava. Era già volato in cielo». Una scena straziante. Fatica a trattenere l'emozione Sergio Dussin, titolare del ristorante di villa Razzolini Loredan ad Asolo, dove ieri sera, sabato 5 ottobre, Sammy Basso, colpito da Progeria, malattia rara che provoca l'invecchiamento precoce, senza alterare la mente, è stato stroncato a 28 anni da un malore improvviso. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

La sua intelligenza, la sua passione, la cultura e la capacità di armonizzare conoscenza scientifiche ad una fede incrollabile, il suo humor formidabile e la sua mente colorata, mi vengono in mente adesso”. (CremonaOggi)

. "Sammy ci ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza". (Tiscali Notizie)

Sammy Basso si è spento a 28 anni, dopo un malore, mentre si trovava a cena insieme ad amici e familiari. E il mondo ha perso una luce, quella stessa positività che da sempre ha accompagnato Sammy in giro per il mondo e per l’Italia, per far conoscere la sua malattia, la progeria, che causa invecchiamento precoce. (DiLei)

Addio Sammy Basso, lutto in tutta Italia

A diffondere la notizia è stata proprio l'associazione nata per promuovere la ricerca contro la malattia. E' morto a 28 anni Sammy Basso, il fondatore nel 2005 dell'Associazione Italiana Progeria, a sua volta affetto dalla patologia che causa l'invecchiamento precoce. (corriereadriatico.it)

– Nel 2018 dicembre furono oltre 10mila le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry derivata dalla vendemmia solidale organizzata per il settimo anno dalla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV). (LAPRESSE)

La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dall'associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus, che ha espresso il dolore e la gratitudine per la vita straordinaria di Sammy. (La Voce di Rovigo)