Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca

Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca 06 ottobre 2024 Nel 2018 dicembre furono oltre 10mila le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry derivata dalla vendemmia solidale organizzata per il settimo anno dalla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV). In un’ora e mezza furono raccolti 108 quintali e 50 chilogrammi di grappoli di Glera (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2018 si è laureato con 110 e lode in scienze naturali con indirizzo biologico molecolare all'Università di Padova presentando una tesi dedicata all'esistenza di terapie per rallentare il decorso della propria patologia. (corriereadriatico.it)

L’ha fatto a suo modo, riunendo tutti nell’ Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (A.I.Pro.Sa.B.) da lui fondata per informare sulla progerie e raccogliere fondi da destinare alla ricerca per diagnosi e cura di questa condizione genetica rara. (Tuttosport)

Il Pontefice, era novembre 2013, telefonò a casa di Sammy, a Tezze sul Brenta, per chiedere di parlare con quel giovane che gli aveva scritto una lettera nella quale si complimentava per il modo schietto e diretto con il quale si rivolgeva alla gente, una persona «fantastica» agli occhi di Sammy, che all'epoca era uno studente di 17 anni. (ilmessaggero.it)

Addio Sammy Basso, lutto in tutta Italia

La gag di Sammy Basso al ritorno dalla Cina: "Là ho trovato una ragazza, poi mi ha lasciato e continuava a dire 'Troppo colto'" BOLOGNA – Era stato in Cina di recente, con un bel viaggio. E al ritorno, oltre a postare un bel video che racchiude tanti momenti del viaggio, aveva fatto ridere tutti con una gag su una presunta storia d’amore avuta durante il viaggio. (Dire)

Inoltre, ha fondato l'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus. "Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia della sua scomparsa è stata annunciata dall'associazione Italiana Progeria Sammy Basso onlus, che ha espresso il dolore e la gratitudine per la vita straordinaria di Sammy. (La Voce di Rovigo)