VIDEO Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca

VIDEO Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Nel 2018 una delle iniziative solidali per sostenere gli studi sulla progeria – Nel 2018 dicembre furono oltre 10mila le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry derivata dalla vendemmia solidale organizzata per il settimo anno dalla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV). In un’ora e mezza furono raccolti 108 quintali e 50 chilogrammi di grappoli di Glera. All’evento parteciparono anche l’atleta paralimpica Giusy Versace e il governatore del Veneto, Luca Zaia (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

La Progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS), malattia di cui era affetto Sammy Basso deceduto ieri, 5 ottobre, all’età di 28 anni, è genetica e rarissima. E' causata da una mutazione puntuale in una delle due copie del gene LMNA presente nel genoma umano (DNA), dove una timina sostituisce una citosina (precisamente nell’undicesimo esone, nel locus 1824 del gene in questione). (Gazzetta del Sud)

Sammy Basso si è spento a 28 anni, dopo un malore, mentre si trovava a cena insieme ad amici e familiari. E il mondo ha perso una luce, quella stessa positività che da sempre ha accompagnato Sammy in giro per il mondo e per l’Italia, per far conoscere la sua malattia, la progeria, che causa invecchiamento precoce. (DiLei)

Quando veniva ai miei concerti era una festa. Che immenso dispiacere. (CremonaOggi)

Sammy Basso è morto a 28 anni, il biologo veneto era affetto da progeria

È morto Sammy Basso, aveva 28 anni. È stato colto da un malore mentre era al ristorante. Malato di progeria, aveva fatto conoscere questa rara sindrome, che causa l’invecchiamento precoce, al mondo. (la Repubblica)

Fatica a trattenere l'emozione Sergio Dussin, titolare del ristorante di villa Razzolini Loredan ad Asolo, dove ieri sera, sabato 5 ottobre, Sammy Basso, colpito da Progeria, malattia rara che provoca l'invecchiamento precoce, senza alterare la mente, è stato stroncato a 28 anni da un malore improvviso. (ilgazzettino.it)

A darne la notizia è l’Associazione italiana progeria, da lui fondata: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa. (il Resto del Carlino)

VIDEO Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca