Il titolare del ristorante dove è morto Sammy Basso: «Non dimenticherò mai il bacio che gli ha dato sua mamma»

Il titolare del ristorante dove è morto Sammy Basso: «Non dimenticherò mai il bacio che gli ha dato sua mamma»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

«Ero alle Latterie Vicentine e stavo finendo di servire il dolce, quando mia figlia mi ha telefonato e mi ha detto che Sammy stava poco bene e voleva salutarmi. Così mi sono immediatamente messo in auto per raggiungere la villa, ma purtroppo quando sono arrivato non c’era già più nulla da fare. Era quasi mezzanotte e mezzo». A parlare è Sergio Dussin, titolare della villa Razzolin Loredan di Asolo, in provincia di Treviso, dove sabato sera (5 ottobre) ha perso la vita Sammy Basso, stroncato da un malore improvviso. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

È morto dopo essere stato colto da un malore mentre era al ristorante. Sammy Basso è morto. Era affetto da Progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. (TG Padova)

Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d'animo può superare qualsiasi ostacolo. Affetto da progeria, si era laureato in Scienze Naturali all'Università di Padova nel 2018 con una tesi dedicata all'esistenza di terapie per rallentare il decorso della sua patologia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il Pontefice, era novembre 2013, telefonò a casa di Sammy, a Tezze sul Brenta, per chiedere di parlare con quel giovane che gli aveva scritto una lettera nella quale si complimentava per il modo schietto e diretto con il quale si rivolgeva alla gente, una persona «fantastica» agli occhi di Sammy, che all'epoca era uno studente di 17 anni. (ilmessaggero.it)

Sammy Basso, il ricordo di Giorgia Meloni e Jovanotti: "Difficile incontrare qualcuno più vivo di lui"

Da Sanremo all’Università, il giovane vicentino ha fatto conoscere la sua malattia rara, la Progeria, che provoca l’invecchiamento precoce anche se non altera la mente. Sammy Basso ha avuto un malore al ristorante sabato sera 5 ottobre e poco dopo è morto all'età di 28 anni. (ilgazzettino.it)

Una malattia che provoca l’invecchiamento precoce e per la quale si era speso nel sostenere la ricerca. Se n’è andato ieri sera, all’età di 28 anni Sammy Basso, giovane che aveva fatto conoscere la sua patologia rara, la Progeria. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Parole commosse anche dalla premier Meloni e il ministro Valditara, che intende intitolargli una scuola. (Fanpage.it)