Sarai sempre l’uomo con tanta strada da fare, un grande ciao a Sammy “Chaànaàgahiì” Basso

Sarai sempre l’uomo con tanta strada da fare, un grande ciao a Sammy “Chaànaàgahiì” Basso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tuttosport INTERNO

Roma, Verona, Venezia, Milano e decine di altre città, i viaggi negli Stati Uniti o in Cina per importanti convegni, poi le corse e i concerti (con Jovanotti al Jova Beach Tour), Sammy Basso ovunque è andato ha lasciato il segno, ha tracciato la via, ha seminato amore per lo sport e per la vita. L’ha fatto a suo modo, riunendo tutti nell’ Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (A.I.Pro.Sa.B.) da lui fondata per informare sulla progerie e raccogliere fondi da destinare alla ricerca per diagnosi e cura di questa condizione genetica rara. (Tuttosport)

Su altri media

“Dedico un ricordo commosso a Sammy Basso. Vorrei intitolare una scuola a questo splendido ragazzo”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara dal palco del raduno della Lega a Pontida. (altovicentinonline.it)

"Era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro" ha sintetizzato con efficacia Lorenzo Jovanotti, uno dei suoi tanti amici. Nonostante la malattia, che ad un organismo come il suo, minato dalla progeria, faceva sopportare molto più dei suoi 28 anni, Sammy ha avuto un'esistenza vissuta sempre intensamente, contro ogni difficoltà. (Oggi Treviso)

Se n’è andato ieri sera, all’età di 28 anni Sammy Basso, giovane che aveva fatto conoscere la sua patologia rara, la Progeria. Una malattia che provoca l’invecchiamento precoce e per la quale si era speso nel sostenere la ricerca. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sammy Basso è morto, aveva 28 anni

Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

– È morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto, dall’età di 2 anni, da progeria di Hutchinson-Gilford, una rarissima malattia che porta l’invecchiamento precoce. Basso era il più longevo malato al mondo. (il Resto del Carlino)

È morto Sammy Basso, aveva 28 anni. È stato colto da un malore mentre era al ristorante. Malato di progeria, aveva fatto conoscere questa rara sindrome, che causa l’invecchiamento precoce, al mondo. (la Repubblica)