Sammy Basso, il ricordo di Giorgia Meloni e Jovanotti: "Difficile incontrare qualcuno più vivo di lui"

Sammy Basso, il ricordo di Giorgia Meloni e Jovanotti: Difficile incontrare qualcuno più vivo di lui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Tantissime le reazioni nel mondo dello spettacolo dopo la scomparsa di Sammy Basso, dal direttore artistico di Sanremo che lo aveva ospitato all'Ariston a Jovanotti. Parole commosse anche dalla premier Meloni e il ministro Valditara, che intende intitolargli una scuola. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Sammy ci ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza". . (Tiscali Notizie)

Ieri, sabato 5 ottobre, Sammy, che era rientrato da poche settimane dalla Cina, ha avuto un malore mentre era a cena con i familiari e gli amici al ristorante Villa Razzolini Loredan ad Asolo, in provincia di Treviso. (Torino Cronaca)

Sammy ha sempre condiviso con generosità la sua luce, rendendo ogni giorno speciale per chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Biologo, scrittore e attivista, affetto da progeria, per diffondere le conoscenze sulla propria malattia e per promuovere la ricerca su di essa ha fondato nel 2005 l'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (A. (Oggi Treviso)

Addio a Sammy Basso, l’Università di Padova: “Persona indimenticabile”

A darne la notizia è l’Associazione italiana progeria, da lui fondata: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. – È morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto, dall’età di 2 anni, da progeria di Hutchinson-Gilford, una rarissima malattia che porta l’invecchiamento precoce. (il Resto del Carlino)

A parlare è Sergio Dussin, titolare della villa Razzolin Loredan di Asolo, in provincia di Treviso, dove sabato sera (5 ottobre) ha perso la vita Sammy Basso, stroncato da un malore improvviso. Così mi sono immediatamente messo in auto per raggiungere la villa, ma purtroppo quando sono arrivato non c’era già più nulla da fare. (Corriere della Sera)

PADOVA. "E' un giorno di profondissimo dolore per l'intera comunità che forma l'Università di Padova: siamo rimaste tutte e tutti colpiti dalla notizia della scomparsa di Sammy Basso". Lo afferma Daniela Mapelli, rettrice dell'Università di Padova l'ateneo dove, nel 2018 Sammy si era laureato in Scienze naturali e dove nel 2021 aveva conseguito una specializzazione in Molecular Biology. (l'Adige)