È morto Sammy Basso: malato di invecchiamento precoce, aveva fondato l'Associazione italiana progeria

È morto Sammy Basso: malato di invecchiamento precoce, aveva fondato l'Associazione italiana progeria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Aveva 28 anni, a dare l'annuncio la stessa associazione E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il fondatore nel 2005 dell’Associazione Italiana Progeria, a sua volta affetto dalla patologia che causa l’invecchiamento precoce. A diffondere la notizia è stata proprio l’associazione nata per promuovere la ricerca contro la malattia. Nato a Schio l’1 dicembre 1995 Sammy Basso è stato un biologo, scrittore e attivista. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

«La mamma stringeva Sammy tra le braccia, in una coperta. piangeva e lo baciava. (ilgazzettino.it)

Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa. A darne la notizia è l’Associazione italiana progeria, da lui fondata: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. (il Resto del Carlino)

Tantissime le reazioni nel mondo dello spettacolo dopo la scomparsa di Sammy Basso, dal direttore artistico di Sanremo che lo aveva ospitato all'Ariston a Jovanotti. (Fanpage.it)

Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca

Era quasi mezzanotte e mezzo». A parlare è Sergio Dussin, titolare della villa Razzolin Loredan di Asolo, in provincia di Treviso, dove sabato sera (5 ottobre) ha perso la vita Sammy Basso, stroncato da un malore improvviso. (Corriere della Sera)

La morte di Sammy Basso ha lasciato un vuoto anche nel mondo dello spettacolo, dove spesso era di casa per far conoscere la sua storia e sensibilizzare sulla sua malattia, la progeria. Tra gli artisti che lo presero maggiormente a cuore Jovanotti, che oggi davanti alla notizia della sua scomparsa condivide alcuni ricordi e il dolore per questa perdita. (Today.it)

Nel 2018 dicembre furono oltre 10mila le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry derivata dalla vendemmia solidale organizzata per il settimo anno dalla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV). (Il Sole 24 ORE)