Morto Sammy Basso, si è sentito male al ristorante. L’Associazione Progeria: “Si è spenta la nostra luce”

Morto Sammy Basso, si è sentito male al ristorante. L’Associazione Progeria: “Si è spenta la nostra luce”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

È morto Sammy Basso, famoso per essere il più longevo malato di progeria al mondo. Aveva 28 anni. SI trovava in un ristorante quando si è sentito male. La notizia diffusa dall'Associazione Italiana Progeria che lui stesso aveva fondato. (Fanpage.it)

Su altri giornali

La scomparsa di Sammy Basso. Meloni: “Straordinario esempio di coraggio e positività”, Locatelli: “Ha fatto conoscere al mondo la progeria” Di (Orizzonte Scuola)

Il Pontefice, era novembre 2013, telefonò a casa di Sammy, a Tezze sul Brenta, per chiedere di parlare con quel giovane che gli aveva scritto una lettera nella quale si complimentava per il modo schietto e diretto con il quale si rivolgeva alla gente, una persona «fantastica» agli occhi di Sammy, che all'epoca era uno studente di 17 anni. (ilmessaggero.it)

Nel 2018 una delle iniziative solidali per sostenere gli studi sulla progeria (LAPRESSE)

VIDEO | “Per lei ero troppo colto”: Sammy Basso e la gag sulla storia d’amore in Cina

La notizia che Sammy se n’é andato, nonostante la sua malattia fosse una minaccia costante, riesce ad essere sorprendente per chi lo conosceva, perché era davvero difficile incontrare qualcuno di più vivo di lui quando era in giro. (CremonaOggi)

Ma Sammy la sua battaglia contro una patologia tanto rara quanto impietosa l’aveva vinta comunque: era il più longevo malato al mondo. – La malattia che ha strappato alla vita a soli 28 anni Sammy Basso, la progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS), è genetica e rarissima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La gag di Sammy Basso al ritorno dalla Cina: "Là ho trovato una ragazza, poi mi ha lasciato e continuava a dire 'Troppo colto'" BOLOGNA – Era stato in Cina di recente, con un bel viaggio. E al ritorno, oltre a postare un bel video che racchiude tanti momenti del viaggio, aveva fatto ridere tutti con una gag su una presunta storia d’amore avuta durante il viaggio. (Dire)