Cos'è la progeria di Hutchinson-Gilford, la malattia di Sammy Basso

Cos'è la progeria di Hutchinson-Gilford, la malattia di Sammy Basso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

È morto Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo Aveva 28 anni. Si è improvvisamente sentito male mentre si trovava in compagnia di amici e familiari durante la cena in un ristorante di Asolo. A due anni gli fu diagnosticata la rara malattia. Il ricordo di Jovanotti: "Una mente colorata" (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Protagonista di un grandissimo impegno civile, era noto per questo in Italia e anche a livello mondiale ed era tornato da pochi giorni da un viaggio in Cina. (L'Eco Vicentino)

Era quasi mezzanotte e mezzo». Così mi sono immediatamente messo in auto per raggiungere la villa, ma purtroppo quando sono arrivato non c’era già più nulla da fare. (Corriere della Sera)

"Sammy ci ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza". E' il messaggio, pubblicato su Instagram, con il quale la famiglia di Sammy Basso e gli amici hanno voluto ricordare il 28enne vicentino, simbolo dell'impegno della ricerca contro la malattia della progeria (Tiscali Notizie)

Morto improvvisamente Sammy Basso, campione di gioia di vivere e coraggio

Sammy Basso, scomparso all’improvviso a 28 anni: una persona meravigliosa che ha dedicato la sua esistenza all’amore per lo studio, alla ricerca, alla lotta contro la grave e rarissima patologia che lo affliggeva dalla nascita, la progenia”, scrive il ministro dell’Istruzione. (altovicentinonline.it)

Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La notizia diffusa dall'Associazione Italiana Progeria che lui stesso aveva fondato. È morto Sammy Basso, famoso per essere il più longevo malato di progeria al mondo. (Fanpage.it)