Sammy Basso è morto a 28 anni, il biologo veneto era affetto da progeria

Sammy Basso è morto a 28 anni, il biologo veneto era affetto da progeria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

– È morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto, dall’età di 2 anni, da progeria di Hutchinson-Gilford, una rarissima malattia che porta l’invecchiamento precoce. Basso era il più longevo malato al mondo. A darne la notizia è l’Associazione italiana progeria, da lui fondata: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

"Sammy ci ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza". . (Tiscali Notizie)

Sammy Basso: «La progeria? Vivo con leggerezza, preferisco le domande alla curiosità morbosa» L'annuncio della morte A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A. (ilgazzettino.it)

Ha contribuito in maniera determinante a far conoscere la Progeria, diventando un simbolo della malattia. Era a cena a villa Razzolini Loredan ad Asolo quando si è sentito male. (Il Mattino di Padova)

Sammy Basso, il ricordo di Jovanotti: "Humour formidabile e mente colorata"

È morto Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo (AGI - Agenzia Italia)

Si è spento Sammy Basso, conosciuto in Italia e in tutto il mondo per la sua importante testimonianza di malato di Progeria, la patologia che causa l’invecchiamento precoce. Il suo volto ha rappresentato la resilienza e la capacità di credere nei propri sogni, anche quando difficoltà oggettive sembrano frapporsi al successo. (varesenews.it)

Che immenso dispiacere. Quando veniva ai miei concerti era una festa. (CremonaOggi)