Sammy Basso è morto, aveva 28 anni

Sammy Basso è morto, aveva 28 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

È morto Sammy Basso, aveva 28 anni. È stato colto da un malore mentre era al ristorante. Malato di progeria, aveva fatto conoscere questa rara sindrome, che causa l’invecchiamento precoce, al mondo. Era a cena a villa Razzolini Loredan ad Asolo quando si è sentito male. A dare per primo la notizia della morte di Basso è stato Sergio Dussin: “Questa sera il grande amico Sammy Basso è volato in c… (la Repubblica)

Su altre fonti

Sammy Basso si è spento a 28 anni, dopo un malore, mentre si trovava a cena insieme ad amici e familiari. E il mondo ha perso una luce, quella stessa positività che da sempre ha accompagnato Sammy in giro per il mondo e per l’Italia, per far conoscere la sua malattia, la progeria, che causa invecchiamento precoce. (DiLei)

Roma, Verona, Venezia, Milano e decine di altre città, i viaggi negli Stati Uniti o in Cina per importanti convegni, poi le corse e i concerti (con Jovanotti al Jova Beach Tour), Sammy Basso ovunque è andato ha lasciato il segno, ha tracciato la via, ha seminato amore per lo sport e per la vita. (Tuttosport)

piangeva e lo baciava. Una scena straziante. (ilgazzettino.it)

VIDEO Sammy Basso, quelle 10mila bottiglie di Prosecco per aiutare la ricerca

Aveva 28 anni. Si è improvvisamente sentito male mentre si trovava in compagnia di amici e familiari durante la cena in un ristorante di Asolo. A due anni gli fu diagnosticata la rara malattia. Il ricordo di Jovanotti: "Una mente colorata" (AGI - Agenzia Italia)

Che immenso dispiacere. Quando veniva ai miei concerti era una festa. (CremonaOggi)

– Nel 2018 dicembre furono oltre 10mila le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry derivata dalla vendemmia solidale organizzata per il settimo anno dalla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV). (LAPRESSE)